Novità da Archos e Chromebook

Interessante novità in arrivo per Arnova che propone il suo tablet sul mercato USA a soli 99 dollari e, secondo alcune indicazioni, presenterà il prodotto a presto anche sul mercato europeo. Al contrario, Samsung ha fornito ulteriori indicazioni sul disponibilità del suo Chromebook.

L’Archos 7, tablet su fattore di forma da 7 pollici, è ora disponibile negli Stati Uniti. Seppur il prodotto non brilla nelle sue caratteristiche tecniche possiamo, però, senza dubbio mettere in evidenza che il nuovo tablet offre uno schermo in touchscreen con una risoluzione di 800 x 480 pixels ad un prezzo davvero contenuto: circa $99.

Il tablet utilizza Android di Google come sistema operativo nella versione 2.2 Froyo, anche se Google ha già presentato da parecchio le sue nuove versioni, e consente anche di gestire i diversi formati video e audio, inclusi avi, mp4, flv e mp3. Il suo ingombro risulta poi abbastanza contenuto tanto da pesare soli 340 grammi con una dimensio ne di 193,3 x 120 x 12,6.

Il costruttore ha anche deciso di inserire una porta USB, la connettività verso reti senza fili 802.11 e 4 GB di memoria ram con uno slot per memorie SD al fine di aumentarne la propria offerta.

Al contrario, Samsung ha fatto sapere che il suo nuovo Chromebook serie 5 con WiFi, che sarà disponibile a 399 euro con una autonomia di carica di più di otto ore in navigazione o 5 ore in modalità di gioco.

I primi modelli in versione 3G saranno presentati per il prossimo 25 luglio a poco meno di 500 euro, mentre per la versioni WiFi sono già state aperte le prenotazioni.

Ricordiamo che la piattaforma con WiFi dispone di uno schermo da 12.1 pollici con un processore di casa Intel della serie dual core Intel Atom N570 ad una frequenza di 1.66 GHz. La sua memoria interna è di 2 GB insieme alla disponibilità di una memoria a stato solido di 16 GB.

Gli appassionati dei prodotti Samsung sono in attesa fiduciosa.