Acer e la soluzione scolastica

L’Aspire One E100 è la piattaforma ideale pensata per essere utilizzata in ambito scolastico e, in modo particolare, in qualsiasi aula perché, grazie alla sua batteria interna, è in grado di garantire elevati livelli di autonomia.

È da diverso tempo che se ne parla perché, fin dall’inizio, è stato indicato come la soluzione portabile candidata in ambito scolastico.In effetti, l’Aspire One E100, il netbook di casa Acer, è la piattaforma di lavoro pensata e realizzata per gli studenti delle scuole superiori.  L’Aspire One E100 appartiene alla linea dual boot che permette di sfruttare Android e Windows 7 di Microsoft e il suo design utilizza un rivestimento in gomma che permette di essere facilmente utilizzato in ogni situazione.

Il progetto del nuovo Aspire E100 è stato pensato, fin dall’inizio, per la scuola grazie alla proficua collaborazione fra l’Acer stessa e l’European Schoolnet. Il costruttore ha prestato particolare attenzione alla protezione del suo case adottando un rivestimento gommoso che lo rende particolarmente sicuro agli urti e graffi.

Non solo, Acer permette la personalizzazione del rivestimento inserendo il logo della struttura scolastica e ogni altro riferimento grafico: basta fare una particolare richiesta al costruttore nel momento del suo acquisto.

La nuova piattaforma netbook di Acer assomiglia di molto ad un computer tradizionale ma, al fine di garantire un uso in ambito scolastico, la configurazione, parte hardware e software, è stata appositamente realizzata allo scopo di sfruttare il netobook in qualsiasi applicazione ludica.

Il costruttore ha pensato anche di inserire una piccola tasca allo scopo di inserire un’etichetta  univoca allo scopo di associare, in modo corretto e trasparente, la piattaforma hardware con lo studente proprietario.

La funzionalità dual boot permette di sfruttare i due sistemi operativi, Android e Windows 7, allo scopo di utilizzare quello che, nella particolare situazione sembra più congeniale.

In effetti, la presenza di Android permette all’utilizzatore di sfruttare la sua macchina per accedere a Internet in modo veloce e sicuro, mentre con Windows 7 è possibile utilizzare la suite software messa in piedi da Acer per garantire buoni livelli di produttività degli studenti.

La batteria interna consente, poi, di lavorare per almeno otto ore in assenza di una presa di corrente normalmente non disponibile in un’aula scolastica.