Acer con Aspire X3 e Aspire M3 Desktops

Il lavoro di Acer è proprio incessante tanto da proporre contiuamente nuove soluzioni o aggiornamento di quello già in catalogo proponendo nuove configurazioni di lavoro.

In quest’ottica arriva Acer con i suoi X3 e M3 della serie Aspire, piattafome desktop con caratteristiche tcniche interessanti.

In in primo momento i due modelli saranno presentati in Canada per poi proporli anche nei restanti paesi.

L’Aspire della serie X3 di Acer sfrutta benissimi le tecnologie mainstream in un fattore di forma di sicuro interesse per appena $449 (dollari canadesi).

Al contrario, l’Aspire M3 utilizza una configurazione con micro-tower proposto ad un prezzo di $569, sempre in dollari canadesi.

La configurazione con Acer Aspire X3 utilizza come processore un Athlon II di Amd o, in alternativa, un sistema di calcolo su Pentium E5500 di Intel.

Il modello è in grado di utilizzare fino a 4 GB di memoria ram, mentre la parte grafica è garantita da Nvidia con le sue soluzioni su GeForce 9200 o, sempre in alternativa, con Intel GMA X4500HD.

Acer ha deciso di inserire un hard drive da 640 GB. Stando alle specifiche diffuse dalla stessa Acer si ricava che l’Aspire X3 dispone anche di nove porte USB nella versione 2.0, una porta HDMI e PCI Express x1 e x16 allo scopo di inserire un TV tuner.

Al contrario, con Aspire M3, Acer intende suggerire una nuova macchina con processore Intel della serie Core i3 o, sempre in alternativa, un AMD Athlon II.

La sezione grafica è garantita da HD 5570 della ATI, brand di AMD, Radeon. Il costruttore permette anche di utilizzare uno storage memory con una capacità fino a 1.5 TB.

Di sicuro Acer utilizza anche su questa configurazione le solite interfacce PCI Express con slot x1 e dodici porte USB nella versione 2.0, oltre alla presenza della solito HDMI.

Le due piattaforme hardware non utilizzano le ultime  porte USB SuperSpeed, o 3.0.

Le due soluzioni sono ora disponibili.