Le soluzioni multimediali di Acer, Aspire One 753

Di sicuro, rispetto al passato sono cambiate le esigenze di chi utilizza i computer.Non è più un semplice strumento di aiuto, ma anche un compagno per tutte le attività ludoche e di intrattenimento. A questo proposito Acer intende suggerire la sua ultima soluzione in grado di soddisfare le diverse esigenze.

Con Aspire One 753, Acer intende offrire uno strumento per utilizzare tutte le risorse multimediali per garantire un vero divertimento.

Le prestazioni di questo computer sono garantite da Intel Celeron ULV e da uno schermo HD 16:9.

L’Aspire One 753 dispone di un peso che possiamo definire trascurabile, circa 1.4 Kg, tanto da portarselo in qualsiasi posto.

Acer ha inserito in questo modello diverse interfacce per garantire la possibilità di sfruttare la connettività con le ultime tecnologie. In effetti, con WiFi e con il supporto della tecnologia Acer SignalUp consente una migliore ricezione e trasmissione. Non solo, la presenza di 3G e Bluetooth, insieme a Gigabit LAN, permettono di sfruttare le tecnollogie più diffuse.

Aspire One 753 utilizza un Intel Celeron U3400 con chipset HM55 Express e grafica Intel HD con 128 MB di memoria ram dedicata. Acer garantisce anche il supporto verso le tecnologie DirectX 10.

Acer permette di utilizzare un hard drive da 640 GB con 4 GB di memoria ram su tecnologia DDR3, mentre il monitor HD su formato 16:9 e risoluzione da 1366 x 76 permettono di poter apprezzare i contenuti multimediali.

Di sicuro rispetto a soluzioni dedicate, l‘Acer Aspire One 753 rappresenta un buon compromesso tra prezzo e qualità.

Come tutte le soluzioni di natura multimediale, anche in questo caso è presente una porta HDMI al fine di collegare il PC verso una televisione o un monitor con maggiori performance.

Le batterie interne, poi, consentono un’autonomia di almeno sei ore in assenza della tensione di alimentazione, in questo modo si sfrutta, nei migliori dei modi, la possibilità di spostarsi in ogni posto.