Acer Aspire A8943G, soluzione notebook con multimedia

Aspire AS8943G è certamente un’altra proposta multimediale di casa Acer.

L’Aspire AS8943G è un notebook che riesce a coniugare un design efficiente con requisiti multimediali che ogni appassionato non può non notare.

Acer ha deciso di offrire il suo Aspire AS8943G su fattore di forma da 18 pollici in un case robusto in grado di proteggere il prodotto.

Leggendo le specifiche del prodotto si scopre che Acer, oltre ad utilizzare un monitor da 18.4 pollici in tecnologia LED backlit con full-definition (1080p), ha deciso di inserire anche in questa configurazione un processore di ultima generazione di casa Intel.

In effetti, con il processore Core i7 e con la capacità di supportare senza problemi fino a 16 GB di memoria ram in tecnologia DDR3, con Aspire AS8943G, Acer è riuscita a riconfermare la sua posizione nel segmento multimediale offrendo un prodotto per nulla ridotto.

L’Aspire AS8943G utilizza anche un hard disk da 500 GB, mentre la parte grafica è garantita da ATI grazie al suo Radeon HD 5850 con 1 GB di memoria ram dedicata per la zona video.

Acer garantisce anche il supporto verso le librerie grafiche 3D di ultima generazione, come ad esempio DirectX 11.

Dalla specifiche si scopre che il prodotto dispone anche del blu-ray drive e del sistema operativo Windows 7 di casa Microsoft.

Non solo, Acer, per rispondere alle esigenze di multimedialità, ha inserito sull’Aspire AG8943G il pieno supporto al Dolby Acer CineSorround sound system con cinque built-in speaker e un subwoofer dedicato.

Al fine di rispondere a questi criteri oggettivi, Acer ha deciso di inserire nella sua configurazione anche Dolby Home Theatre, porte HDMI, connessioni wireless, interfacce Bluetooth e le porte Gigabit Ethernet.

Completa l’offerta anche la presenza di una webcam da 1.3 MP.

Il prezzo? Stando alle indicazioni della casa costruttrice, l’Acet Aspire AS8943G è offerto ad un prezzo di base di $1.549,99.

Ricordiamo che il modello Aspire AS8943G-6190 e Acer Aspire AS8943G-6782 risultano disponibili al grande pubblico.