Ecco il nuovo Toshiba Thrive

Sarà pronto per il prossimo mese di luglio il nuovo tablet di Toshiba nella versione Thrive e, secondo le indicazioni di diversi osservatori, la nuova piattaforma sarà disponibile con sistema operativo Android 3.1 di Google, per la precisione un Honeycomb.

Il tablet sarà presentato sul mercato americano, in prevendita il prossimo 13 giugno, per poi proporlo anche in Europa.

Dopo la decisione di Samsung di presentare la sua realizzazione in prevendita, anche Toshiba, ovvero la divisione americana, ha deciso di presentare, sempre in prevendita, il suo nuovo tablet.

La nuova piattaforma mobile del colosso asiatico utilizza un monitor da 10 pollici e con una risoluzione di 1280 x 800 pixel. Il costruttore proporrà sul mercato americano tre diverse soluzioni in base al taglio della memoria a stato solido presente: si parte da 8 GB per arrivare al topo con 32 GB passando per la soluzione intermedia da 16 GB.

Toshiba ha anche deciso il prezzo per ogni singola fascia: $429, per la soluzione da 8 GB, $479, per la versione da 16 GB e di circa $579 per quella da 32 GB.

Come hanno messo in evidenza diversi commentatori tecnici, il prezzo suggerito da Toshiba risulta essere perfettamente in linea con l’offerta su Galaxy Tab su fattore di forma da 10.1 pollici  e con una memoria flash su SSD da 16 GB.

Il tablet di casa Toshiba sfrutta anche il processor in versione duale di Nvidia, ovvera il suo Tegra 2, con la possibilità di sfruttare l’interfaccia WiFi e Bluetooth. L’offerta comprende anche una porta HDMI, una USB nella versione 2.0 e uno slot per le memorie SD.

Il tablet di casa Toshiba sarebbe in grado di lavorare per almeno sette ore in assenza dell’alimentazione di rete: un’interessante risultato al fine di garantire autonomia al proprio lavoro.

Toshiba a questo punto può finalmente concludere il battage pubblicitario iniziato con la presentazione del suo tablet al CES 2011.

Maggiori informazioni al sito istituzionale di casa Toshiba.