Il nuovo Toshiba Tecra

Il Tecra A11-1HE è un perfetto strumento di lavoro da utilizzare preferibilmente in ufficio con particolari caratteristiche che ne permettono l’uso in qualsiasi situazione di lavoro; in effetti, dalle informazioni diffuse dal costruttore si apprende che il laptop di casa Toshiba assicura anche la presenza di una porta seriale al fine di utilizzare dispositivi non proprio recenti.

Il costo non è proprio abbordabile anche se il laptop è poi utilizzato in ambito office, ossia Toshiba propone la sua nuova piattaforma di lavoro a circa 1.099 euro.

Il costruttore asiatico ha deciso di utilizzare un processore Intel della serie Core i3, modello 380M, in  grado di funzionare ad una frequenza di 2.53 GHz, oltre ad assicurare anche un kit di memoria 2x da 2GB su tecnologia DDR3 a 1066 MHz.

Il nuovo Tecra di Toshiba si basa su fattore di forma da 15.6 pollici con fattore 16:9 in HD con una risoluzione di 1366 x 768 pixel, mentre la parte grafica è garantita dal solito sistema grafico integrato Intel: in effetti, il Tecra di Toshiba non è indicato per applicazioni multimediali, ma per particolari lavori d’ufficio.

L’hard disk è un Hitachi con una capacità di memoria di 500 GB con interfaccia SATA e non risultano presenti porte USB 3.0 ma soli tre porte in versione 2.0. Appare doveroso affermare che la nuova piattaforma Tecra di Toshiba è completa delle diverse possibilità in fatto di connessioni, anche se poi non è presente una porta USB 3.0.

Toshiba suggerisce la sua nuova piattaforma con sistema operativo Windows 7 in edizione Professional da 64 bit e diversi moduli software al fine di aumentare la produttività della piattaforma hardware: l’antivirus McAfee, il Nero 9 Essential e diverse utility.

Il nuovo Tecra A11-HE dispone di diverse aspetti interessanti: dall’autonomia della sua batteria interna al software a corredo, anche se poi si riscontra la mancanza di una porta in accordo alla nuova interfaccia seriale USB 3.0.