Toshiba presenta il suo Satellite L750D

La casa asiatica intende suggerire una nuova piattaforma di lavoro basata sulla nuova architettura di casa AMD, ovvero il nuovo processore della serie A6 nella sua nuova piattaforma Satellite.

In effetti, per il produttore asiatico con la nuova piattaforma mobile si completa la sua offerta per la linea Satellite affiancando i modelli P750 e P770 con le diverse proposte in base alla propria soluzione architetturali: dalle configurazione Intel con Satellite L570, L770 e L730 fino ad arrivare a quelle con AMD con Satellite L750D e L770D.

Il nuovo prodotto di Toshiba si basa su fattore di forma da 15.6 pollici con una risoluzione di 1366 x 768 pixel ad un costo, al momento, di poco meno di $700, anche se, poi, alcuni commentatori ritengono che al momento il prezzo dovrebbe ancora scendere.

Secondo le indicazioni del costruttore, la nuova piattaforma hardware si basa su un processore AMD appartenente alla serie APU in versione quad core con l’A6-3400M con la possibilità di sfruttare anche la sezione grafica garantita da Radeon sulla base del suo 6520G. Non solo, in base alle informazioni diffuse in rete si apprende che la nuova configurazione hardware di casa Toshiba offre anche 4 GB di memoria ram su tecnologia DDR3 e una memoria di massa da 640 GB.

La parte di comunicazione e connettività è supportata con diverse possibilità. Infatti, la parte di comunicazione serile è garantita con la presenza di tre porte USB, mentre la connettività a Internet, o a qualunque LAN di riferimento, è assicurata con le solite connessioni Ethernet e WiFi con 802.11 b/g/n.

Non solo, non può non mancare la presenza del solito masterizzatore in versione DVD multi double layer con il supporto verso le soluzioni di tipi Blu-ray e la webcam integrata allo scopo di sfruttare le prerogative multimediali.

La soluzione di casa Toshiba garantisce anche la connessione verso dispositivi multimediali esterni grazie alla presenza di una porta HDMI.

Il sistema operativo utilizzato è l’ormai classico Windows 7 di Microsoft.