Toshiba Satellite L645D

Certo è difficile coniugare la richiesta di un buon laptop con una relativa disponibilità di fondi. Forse, la soluzione esiste e lo possiamo trovare nel Toshiba Satellite L645D-S4036, proposto a circa $550 a partire dal 16 agosto.

Il modello della Toshiba non sembra fare compromessi, anche se forse il modello L645D sacrifica un pò l’usabilità per raggiungere il suo obiettivo di listino.

La configurazione di questa piattaforma risulta abbastanza scarna e non assomiglia, certo, ad un comune notebook.

Toshiba presenta la sua piattaforma con tre porte USB – due a sinistra e uno a destra – anche se uno di questi è un dual purpose USB eSATA.

Sul lato sinistro è presente una porta Gigabit Ethernet, mentre nella parte anteriore è presente un lettore 5-in-1.

Con molta probabilità, la più grande debolezza di questo computer è da imputare nella sua qualità di riproduzione audio e video.

La casa asiatica ha deciso di inserire una versione completa di Microsoft Works e una edizione limitata del Microsoft Office. Come gestore della sicurezza è stato deciso di utilizzare la Norton Internet Security.

Il processore utilizzato nel Satellite L645D-S4036 è una piattaforma da tre core con AMD, il Phenom II P820 con una velocità di clock di 1.8 GHz.

Grazie alla presenza di questa architettura è possibile il supporto delle applicazioni di tipo multithread, anche se esiste il limite pratico della sua frequenza.

La casa asiatica ha deciso di supportare fino a 4 GB di memoria ram con 256 MB utilizzate direttamente dalla scheda grafica, un modello ATI con Radeon HD 4200.

Il Satellite L645D non è proprio una macchina da utilizzare per applicazioni ludiche, anche se la Radeon Mobility HD 4200 è una delle migliori soluzioni esistenti.

Il prodotto è offerto ad un buon prezzo, ma esistono notevoli compromessi: dalla qualità audio fino al suo video playback.

Di sicuro, il modello della Toshiba può comunque essere utilizzato per applicazioni di base senza pretese, ad esempio, di natura grafica.