Toshiba Qosmio F750

In arrivo finalmente il nuovo Toshiba Qosmio F750 su tecnologia 3D, senza occhiali stereoscopici grazie alla presenza di un monitor 3D, su fattore di forma da 15.6 pollici con processori della linea Huron River.

La casa asiatica offre la sua nuova soluzione in grado di offrire la possibilità di sfruttare le due differenti modalità di visione, 2D e 3D, allo stesso tempo; in effetti, la nuova piattaforma video assicura la possibilità di sfruttare il full HD e un refresh rate di 120 Hz.

La casa costruttrice ha adottato una differente soluzione che, grazie alla presenza di uno schermo del tipo lenticolare e una webcam, segue la visione dell’utente al fine di offrire la sensazione di visionare i contenuti presenti sullo schermo in modalità 3D.

In effetti, la soluzione prospettata da Toshiba offre due differenti prospettive a ciascun occhio: per apprezzare i contenuti offerti è necessario effettuare, per prima cosa, un riconoscimento facciale dell’operatore che si trova davanti allo schermo.

È possibile sfruttare anche la possibilità di visionare i contenuti su due diversi monitor in base ad ogni singola esigenza: 3D e 2D.

Dalle informazioni tecniche rilasciate da Toshiba si apprende che il nuovo Qosmio F750 utilizza un processore di seconda generazione della serie Intel Core i7, o in alternativa Core i5, in grado di funzionare ad una frequenza di 2 GHx insieme ad un modulo grafico su Nvidia GeForce GT 540M con la possibilità di supportare fino a 2 GB di memoria su tecnologia DDR3 ram dedicata (fino ad un massimo di 4 GB).

Toshiba ha deciso, per questa configurazione, di inserire uno schermo da 15.6 pollici su tecnologia WXGA HD LED back light TruBrite con una risoluzione di 1366 x 768 pixel, ma esiste anche la possibilità di sfruttare un WUXGA 3D con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel.

Il costruttore assicura anche la presenza di 6 GB di memoria ram della serie DDR3 a 1333 MHz (2 GB + 4 GB) e una hard disk da 640 GB.

Il prodotto di casa Toshiba può anche visionare contenuti in Blu-ray, oltre al tradizionale DVD, per mezzo del suo Blu-ray XL re-recordable drive.

Toshiba ha deciso di utilizzare anche il tradizionale sistema operativo Windows 7 in edizione Home Premium da 64 bit, mentre la batteria interna garantisce di lavorare per almeno tre ore in assenza della sorgente di alimentazione esterna.

Stando alle indicazioni presenti in rete, Toshiba intenderebbe proporre il suo ultimo modello, Toshiba Qosmio F750, per il mese di agosto 2011.