Toshiba e Eurcom, nuovi notebook in arrivo

Le due società hanno deciso di suggerire diverse nuove versioni dei loro prodotti portabili; in effetti, Toshiba intende offrire un aggiornamento del suo Qosmio X770 e X770 in versione 3D, mentre Eurocom ha pensato bene di presentare, su fattore di forma da 15.6 pollici, il suo Fox 2.0 e il Lynx 2.0 su 17.3 pollici.

Secondo alcuni osservatori Toshiba, in effetti, si appresterebbe a presentare un aggiornamento della sua famiglia Qosmio con due nuove configurazioni: il Qosmio X770 e Qosmio X770 3D. I due modelli appartengono alle soluzioni di tipo gaming notebook con processori grafici, GPU, e soluzioni di calcolo di casa Intel in configurazioni da quattro core: le piattaforme hardware sono praticamente simili a meno del monitor utilizzato nella configurazione da 17.3; in effetti, in questo caso si utilizza un display in versione 3D.

Secondo le specifiche diffuse in rete si apprende che Toshiba ha deciso di affidarsi a processori Intel della serie Core i7, modello 2630QM, con una frequenza di lavoro di 2.0 GHz. Non solo, il costruttore garantisce anche la possibilità di sfruttare fino a 8 GB di memoria ram su tecnologia DDR3: cosa del tutto gradita in modo particolare per le applicazioni di tipo multimediali e gaming.

Il costruttore asiatico ha anche deciso di inserire in queste nuove configurazioni Qosmio un hard disk da 1.25 TB, ovvero 500 GB come hybrid drive con 4 GB di memoria di tipo flash e 750 GB di hard disk. La variante Qosmio X770 in versione 3D utilizza un monitor in full HD e supporto grafico con la scheda video dicreta di GeForce GTX 560M, ossia Nvidia, con 1.5 GB di memoria ram dedicata.

Le ultime versione della famiglia Qosmio sono anche in grado di assicurare la possibilità di sfruttare la nuova interfaccia SuperSpeed, ovvero USB 3.0, anche se poi garantisce, ad ogni modo, anche il supporto verso le versioni precedenti.

Toshiba ha anche deciso, come di consueto, di assicurare la presenza delle connessioni senza fili basate su 802.11 b/g/n e Bluetooth V3.0 HS (High Speed) insieme alla soluzioni di tipo tradizionale con Gigabit Ethernet.

Il sistema operativo utilizzato da Toshiba è Windows 7 in versione Home Premium su 64 bit.

Il prezzo?Il costruttore intende proporre un prezzo di $1,850 per il modello Qosmio X770 a partire dalla prossima settimana.