In arrivo il Toshiba Dynabook

Toshiba propone il suo nuovo Dynabook Qosmio T851/D8CR che permette di gestire in modo simultaneo contenuti multimediali in 3D e 2D; in effetti, anche se la prima versione del suo nuovo laptop sarà disponibile sul mercato giapponese, il prodotto di casa Toshiba utilizza uno speciale schermo che permette, a detta del costruttore, a gestire senza problemi contenuti multimediali simultanei.In pratica, il nuovo Dynabook Qosmio T851/D8CR può permettere di visionare i contenuti multimediali in 3D senza utilizzare per questo degli occhiali, oltre alla possibilità di visualizzare contenuti in 2D in uno spazio separato sullo stesso schermo.

Il prodotto è decisamente interessante perché propone delle novità sostanziali rispetto ad altri costruttori. Il fattore di forma del nuovo Dynabook Qosmio T851/D8CR di casa Toshiba si basa su 15.6 pollici in perfetta configurazione mobile; in effetti, con questa novità la casa giapponese intende presentare l’ultimo suo ritrovato della tecnologia multimediale che intende sfruttare tutte le recenti innovazioni.

In base alle specifiche diffuse dal costruttore si apprende che la sua nuova piattaforma utilizza un processore di calcolo su Intel della serie Core i5 modello 2410M in grado di lavorare ad una frequenza di 2.3 GHz con uno schermo in full HD su, per l’appunto, 15.6 pollici. La parte grafica è garantita da Nvidia con la presenza di una soluzione su GeForce, la GT 540M.

La piattaforma mobile di Toshiba utilizza anche un hard drive da 750 GB con la possibilità di sfruttare, da una parte, il drive Blu-ray e, dall’altra, una disponibilità di memoria di 8 GB su tecnologia GDDR5.

Secondo le indicazioni della casa costruttrice la nuova piattaforma hardware sarà presentata sul mercato giapponese per il prossimo mese di luglio, mentre solo successivamente sarà anche presentato in Europa.

Il costruttore, come di consueto, assicura anche la presenza delle porte e interfacce 802.11 b/g/n WiFi, Bluetooth in versione 3.0 con TV Tuner e, allo scopo di garantire un elevato data rate, risulta anche presente una porta USB 3.0 insieme alle tradizionali tre da USB 2.0.

Non solo, per assicurare anche la connessione di elementi multimediali è anche possibile sfruttare la porta HDMI.

La nuova configurazione Dynabook Qosmio T851/D8CR della Toshiba utilizza come sistema operativo Windows 7 in edizione Home Premium con una versione pre-caricata di Microsoft Office Home e Business 2010 con Adobe Premiere Elements 8.