I nuovi tablet di Toshiba con WT310

 Toshiba suggerisce il sui ultimo WT310 su fattore di forma da 11.6 pollici con Windows 7: il costruttore asiatico ha così deciso di suggerire la sua nuova piattaforma presentata nei scorsi giorni a diversi osservatori.

In effetti, la notizia di per sé non è nuova perché Toshiba è da parecchio che ci stava lavorando anche se con vicende alterne. Infatti, secondo alcuni osservatori Toshiba ha ufficialmente lanciato sul mercato giapponese un nuovo tablet, ovvero il modello Toshiba WT310, con sistema operativo Windows 7 su un’architettura Intel. Secondo alcuni riferimenti, Toshiba avrebbe utilizzato un processore di casa Intel della serie Atom e su fattore di forma da 11,6 pollici.

Si tratterebbe di un modello della serie Atom Z670 in grado di funzionare ad una frequenza di 1.5 GHz e con modulo grafico integrato.
Il tablet dovrebbe disporre di 2 GB di memoria ram e 64 GB di memoria di massa su tecnologia a stato solido, ossia SSD. La risoluzione del monitor è di 1366 x 768 pixel.

La batteria interna garantirebbe un’autonomia di carica di almeno sei ore con sistema operativo Windows 7 in edizione Professional (32 bit con SP 1).

Non solo, il costruttore asiatico garantirebbe anche la presenza di connessioni LAN e 802.11 b/g/n, oltre alla possibilità di sfruttare la connettività basata su tecnologia Bluetooth nella versione 3.0.

Toshiba assicura anche la presenza di una webcam integrata da 1 MP e una porta HDMI allo scopo di sfruttare altri dispositivi multimediali.
Il costruttore, ad ogni modo, garantirebbe anche la presenza della suite di lavoro Office in Home e Business 2010.

Con questa proposta Toshiba si unisce alla fitta compagine di società che ultimamente hanno suggerito nuove piattaforme di lavoro per questo particolare segmento di mercato, inclusa MSI che proprio in questo periodo sta suggerendo il suo ultimo Win Pad Enjoy 7, per sfruttare il momento favorevole che, proprio in questo particolare periodo, si trova a registrare un particolare trend positivo.