Il nuovo tablet di Haipad

di Francesco Commenta

Interessante proposta dal continente asiatico per un tablet ad un prezzo davvero competitivo. La società cinese, Haipad, ha deciso di suggerire il suo tablet identificato come Haipad M9; in effetti, per la società asiatica il nuovo tablet è davvero una soluzione a buon mercato visto che sarà proposto ad un costo di soli $140.

Il nuovo prodotto di Haipad si basa su un fattore di forma di sette pollici con uno schermo in configurazione multi-touch, ad un prezzo così basso che cosa si propone? La società asiatica intende suggerire un suo tablet, la configurazione M9, con processore 533 in versione dual core basato sulla microarchitettura A9 con una frequenza di funzionamento di 533 MHz, ovvero della società giapponese Renesas EMMA Mobile EV2. La soluzione intende garantire anche il supporto verso le soluzioni grafiche con il suo PowerVR SGX530 tale da assicurare anche la presenza della grafica 3D.

Stando alle indicazioni diffuse da Haipad si apprende che la soluzione asiatica offre un panel multi-touch con una risoluzione di 800 x 480 pixel e 512 MB di memoria ram con la possibilità di garantire anche la presenza di 4 GB di memoria a stato solido. Non solo, la società asiatica intende anche garantire un’autonomia di carica di almeno sei ore in assenza della tensione di rete.

Al momento Haipad propone il suo tablet sul mercato locale cinese ad un costo di 900 Yuan.

Una soluzione che appare molto interessante come, tra l’altro, la variante Cregal Penbook, uno slate tablet con processore Intel della serie Atom Z530 su fattore di forma da 10.1 pollici e configurazione multi-touch.

La versione Penbook utilizza Windows 7 come sistema operativo e 2 GB di memoria con la possibilità di utilizzare 32 o 64 GB di memoria flash a stato solido utilizzando lo slot microSD con un monitor che assicura una risoluzione di 1,024 x 600 pixel.

Al momento, però, non si conosce il prezzo e nemmeno la data della sua eventuale disponibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.