SBC su 3.5 con porte Ethernet multiple

Commell ha annuciato la disponibilità del suo single board computer (SBC) su fattore di forma da 3.5 con processore in versione single o dual core.

In effetti, la volontà di Commell è di utilizzare un processore dell’americana Intel della piattaforma PineView Atom.

La board include porte Ethernet, LVDS e VGA ed è possibile anche utilizzare fino a 4 GB di memoria ram, oltre a disporre anche delle interfacce CompactFlash, PCI Express Mini e Mini PCI slots.

Le board, identificata come LE-376, utilizza un fattore di forma da 3.5 pollici ed è offerta con uno dei tre Pineview a 1.66 GHz della piattaforma Atom che Intel ha presentato lo scorso mese di dicembre.

In sostanza, Commell prevede il single core N450 con 512 KB di memoria ram utilizzata come cache secondaria con una frequenza di 667 MHz con 5.5W come TDP o, in alternativa, il single core D410 con 512 KB di memoria cache secondaria, o L2, con una frequenza di 667/800 MHz e un fattore di RDP pari a 10W.

Non solo, Commell prevede anche una versione duale con D510 e 1 MB di memoria cache L2 e 667/800 MHz di frequenza di lavoro.

Il costruttore garantisce anche di interfacce in grado di supportare memorie di massa. In effetti, risultano presenti interfacce SATA II e Type II CompactFlash con PCI Express Mini Socket e Mini PCI socket.

Sono anche presenti porte USB, ma solo nella versione 2.0, e interfacce LVDS.

Le specifiche complete della board di Commell per la variante LE-376 includono le seguenti caratteristiche.

Per la sezione di calcolo, o processore, si prevede la presenza di un processore Intel io grado di supportate le varianti Intel Atom N450, D410 o D510 tutte ad una frequenza di lavoro pari a 1.66GHz. Il chipset utilizzato è un ICH8-M, mentre come memoria si utilizza un modulo SODIMM in grado di supportare fino a 2GB su N450 o 4GB su D410/D510.

Expansion con Type II CompactFlash slot, PCI Express Mini card slot & Mini PCI slot, mentre la sezione networking con 3 x gigabit Ethernet.