Le nuove soluzioni di Samsung e Lenovo

 Mentre Lenovo ha inziato la prevendita del suo IdeaPad K1 sul territorio USA, dall’altra parte Samsung conferma il suo ruolo e la decisione di voler proporre le sue architetture hardware con processori Intel: una scelta già perfettamente collaudata.

Ormai il segmento dei tablet ha assunto una valenza non indifferente tanto che diversi costruttori hanno molto proposte al loro catalogo; in effetti, Lenovo è un costruttore asiatico che intende ribadire la sua presenza in questo particolare segmento.

In effetti, i due modelli che Lenovo suggerisce per la maggiore in questo periodo, mese di luglio, sono il suo ThinkPad Slate e l’IdeaPad K1. Secondo alcune informazioni diffuse in rete si scopre che il Lenovo IdeaPad K1 utilizza il processore Tegra 2 in luogo del Qualcomm Snapdragon ed è disponibile, in prevendita, negli Usa ad un costo di circa 499 euro per la versione da 32 GB.

Al contrario, la società coreana ha deciso di offrire le sue nuove piattaforme con processori Intel della nuova serie Core: una scelta considerata da Samsung vincente visto il buon risultato della versione da 11.6 pollici presentato con processore di casa Intel in versione dual core con Core i3 e 2 GB di memoria ram su tecnologia DDR3.

Una scelta che ha portato la società con sede in Corea di proseguire su questa linea utilizzando anche soluzioni con Core i5 e Core i7 e memorie a stato solido, SSD, da 256 GB e con la possibilità di utilizzare fino a 6 GB di memoria ram su DDR3 con la presenza anche di interfacce seriali USB 3.0.

Possiamo, senza dubbio, mettere in evidenza le differenti soluzioni proposte su 13.3 pollici:

  • NP900X3A-A05US, fattore di forma da 13.3 pollici con Core i7, modelli 2617M, con 6 GB di memoria e 256 GB di memoria a stato solido.
  • NP900X3A-B01US, processore Core i5, modello 2467M, utilizza 4 GB di memoria ram e 128 GB a stato solido
  • NP900X3A-B02US, stesso processore con 256 GB di memoria ram.