Da Samsung il suo Galaxy Tab 7500

Samsung intende proporre il suo Galaxy Tab P7500, un concentrato di potenza in un corpo sottilissimo; in effetti, grazie alla presenza di un processore in versione dual core, ossia il Tegra 2 di casa Nvidia, e con il sistema operativo Android di Google in versione 3.1, ossia Honeycomb, il tablet assicura anche la presenza della sua interfaccia TouchWiz UX con tempi di risposta incredibilmente interessanti.

Il Galaxy Tabl 10.1 è su fattore di forma da 10.1 pollici con la possibilità di gestire fino a 16 milioni di colori con una risoluzione WXGA di 1280 x 800 pixel è in grado di garantire una densità di 149 punti per pollice contribuendo alla rappresentazione grafica.

Il monitor permette di visionare i contenuti multimediali in ogni dove con una resa grafica apprezzabile.

Il tablet pesa solo 565 grammi con uno spessore di soli 8,6 mm, il più sottile del mercato. In base alle specifiche tecniche si apprende che, oltre a utilizzare un processore di casa Nvidia con una frequenza di lavoro di 2.1 GHz, sono anche disponibili 16 GB di memoria interna con le solite interfacce Wi-Fi 802.11n – Bluetooth 2.1+EDR.

Il Galaxy Tab assicura la visione dei video Full HD dalla sua memoria integrata o da YouTube senza sacrificare, nel limite del possibile, la visione. Il prodotto permette anche di creare l’effetto surround sfruttando i due altoparlanti.

Non solo, il Galaxy Tab assicura la presenza dei sensori accelerometro, sensore della luce ambientale e giroscopio con batteria e alimentazione basata su ricaricabile da 7000mAh che garantisce una ritenzione di carica di almeno 9.7 ore, in caso di riproduzione video, o di 1800 ore in standby.

In base alle specifiche diffuse dal costruttore si scopre che il prodotto di casa Samsung permette anche di sfruttare, come ingressi e uscite, un connettore multifunzione, Jack 3.5mm per auricolare e altoparlanti integrati con un microfono integrato.

Come tutti i tablet su garantisce anche la presenza di una videocamera da 3 Megapixel Auto focus con flash sul retro e da 2 Megapixel Auto focus frontale.