In arrivo la serie Qosmio X770 di Toshiba, lancio ufficiale

di Redazione Commenta

Toshiba intende suggerire due nuovi laptop della serie Qosmio X770 con la possibilità di sfruttare la tecnologia in 3D.

La casa costruttrice asiatica ha così deciso di rompere ogni indugio e presentare ufficialmente due nuovi laptop in grado di offrire caratteristiche tecniche di sicuro interesse; in effetti, per Toshiba le due nuove macchine appartengono alla famiglia gaming centrinc.
Anche se, a prima vista, i due prodotti risultano simili, esiste, ad ogni modo, la possibilità di sfruttare il 3D insieme ad un monitor da 17.3 pollici.

Le due nuove piattaforme di Toshiba utilizzano processori di casa Intel di seconda generazione della serie Intel Core i7 e i5 con la possibilità di sfruttare 8 GB di memoria ram su tecnologia DDR3 ad una frequenza di lavoro di 1,333 MHz.

Il costruttore ha anche deciso di offrire un serio contributo alla memoria di massa inserendo un hard drive da 1.5 TB, o meglio Toshiba assicura la possibilità di inserire un hard disk di simili capacità con la possibilità di configurare il laptop con una versione duale (2x 750 GB) e un dispositivo su stato solido (SSD) 4G con 500 GB con un fattore di 7200 RPM.

Il monitor, cosa comune alle due configurazioni, assicura la possibilità di sfruttare un fattore di forma da 17.3 pollici su back light LED.

La parte grafica è supportata da Nvidia con il suo GeForce GTX 560M con 1 GB di memoria ram su tecnologia GDDR5 e tecnologia Optimus.

Non solo, per Toshiba, come per altri costruttori, è ormai necessario supportare l’interfaccia USB 3.0 e continuare a garantire l’uso di quelle precedenti grazie alla presenza di due porte USB 2.0.

Il sistema operativo scelto da Toshiba è il solito Windows 7 di Microsoft nella versione Home Premium.

Toshiba conferma anche la presenza delle solite porte Ethernet con WLAN (802.11 b/g/n), Bluetooth 3.0 + HS, Gigabit LAN e Intel Wireless.

Secondo il costruttore le due varianti saranno disponibili, al più per il secondo trimestre 2011, anche sul mercato europeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.