Ecco il nuovo LG Optimus Pad

In arrivo finalmente nel nostro Paese il nuovo arrivato di casa LG: la nuova piattaforma LG Optimus Pad.

La nuova proposta della casa asiatica si presenta sul mercato nazionale con un processore in versione dual core, ossia Nvidia Tegra 2, e con un display da 8.9 pollici con una fotocamera da 5 MP.

La nuova proposta di casa LG assicura la possibilità di registrare contenuti multimediali in versione 3D assicurando così una interessante possibilità per gli appassionati delle soluzioni mobile in versione 3D.

La casa costruttrice asiatica ha deciso di proporre la sua ultima novità, LG Optimus Tab, dopo averla presentata al recente evento di Barcellona: il nuovo tablet di casa LG è ora disponibile nei punti di vendita LG.

La recente novità di casa LG è offerta su fattore di forma da 8.9 pollici: una piattaforma decisamente differente dalle solite proposte e si pone in diretta, o almeno così si propone, concorrenza con le soluzioni più blasonate di Samsung, ovvero Galaxy Tab, o quello della casa della mela morsicata, ossia iPad.

Secondo le indicazioni tecniche diffuse dal costruttore si apprende che lo schermo presente assicura una risoluzione di 1280 x 768 pixel su formato 15:9. Le sue caratteristiche fisiche permettono di utilizzare il prodotto in qualsiasi condizione grazie al suo peso estremamente contenuto, circa 630 grammi, e uno spessore di circa 12 mm.

Sistema operativo? LG ha pensato di utilizzare l’Android di casa Google nella versione 3.0, ossia Honeycomb. In effetti, l’ultimo arrivato di casa Google assicura maggiori prestazioni e versatilità nei tablet da 8 pollici oltre alla possibilità di sfruttare tutte le utility di Google perfettamente integrabili: da gmail a google ebook.

In questa piattaforma hardware non troviamo Microsoft word in versione ridotta, com’è ovvio, ma Polaris Office: una suite che assicura la possibilità di lavorare su file Word, Excel e Power Point.

Il tutto è perfettamente supportato da Nvidia Tegra 2 con IP ARM Cortex A9 funzionante a 1 GHz, mentre la parte grafica è supportata da GeForce con la possibilità di supportare diversi file video, inclusi VP8 e H.264.