Keyboard in arrivo da Logitech e Razer

Nuove keyboard in arrivo da due costruttori punto di riferimento, seppur in segmenti differenti, di questo particolare settore.

I due produttori sono Razer e Logitech: due società importanti nel segmento delle keyboard. Razer ha deciso di offrire BlackWidow, mentre Logitech ha deciso di puntare su K800.

Razer offre il suo BlackWidow Mechanical Gaming Keyboard per il segmento gaming. Razer ha curato ogni minimo dettaglio con un design accurato tanto da migliorare il contatto tra utente e tastiera.

Non solo, risulta migliorata anche la meccanica rispetto alle precedenti versioni.

Il nuovo Razer BlackWidow offre anche una piena programmabilità dei suoi tasti tanto da poter definire, in modo rapido e senza particolari problemi, nuovi tasti funzionali da utilizzare nelle proprie attività di tipo ludico.

La Razer BlackWidow offre anche una porta USB addizionale e cinque livelli di liminosità, un microfono e un presa audio.

La disponibilità? Stando alle indicazioni del costruttore, la nuova Razer BlackWidow sarà disponibile dal mese di settembre ad un prezzo indicativo di $79,99.

Al contrario, Logitech suggerisce il suo K800, la sua keyboard di tipo wireless.

Aspetto interessante è che la tastiera è illuminabile in questo modo può essere utilizzata nelle condizioni di oscurità per seguire le proprie attività.

Non solo, grazie ai sensori presenti è in grado di regolare la fonte di luce al fine di essere utilizzata in ogni ambiente.

Le sue batterie interne permettono un’autonomia di ben 10 ore in assenza della tensione di rete.

La keyboard di Logitech utilizza anche PerfectStroke e Logitech Incurve. Sono due utility offerte da Logitech per migliorare le prestazioni della tastiera.

La tecnologia wireless presente nella tastiera è in grado di supportare una frequenza di 2.4 GHz.

Stando alle indicazioni del costruttore, la Logitech K800 è disponibile da questo mesr ad un prezzo suggerito di $99,99.

Di sicuro le due ultime proposte di Razer e Logitech riceveranno la giusta accoglienza di pubblico.