La connessione per chi va in vacanza

di Redazione Commenta

In arrivo una  nuova proposta da Wind, ovvero l’Alcatel One Touch X310e, in grado di offrire una connessione per qualsiasi operatore di telefonia non vincolandola, così, ad un singolo operatore di telefonia mobile.

La nuova proposta è in grado di funzionare con sistema operativo Windows nelle diverse configurazioni e versioni  o con Mac. Il costruttore offre anche un completo software auto-istallante attraverso la classica connessione USB.

Il produttore garantisce la totale compatibilità con le reti HSDSPA, UMTS, GPRS, EDGE nelle configurazioni 850, 900, 1800 e 1900 MHz con una velocità di trasmissione, in configurazione uplink,  fino a 5,76 Mbps o downlink fino a 7.2 Mbps.

Non solo, il costruttore garantisce pure la possibilità di sfruttare una slot micro SD al fine di incrementare la memoria fino a 16 GB: con questa possibilità è possibile utilizzare la chiavetta come memory drive.

Al momento il prodotto è configurato con i parametri di Wind, anche se poi è possibile utilizzare diversi operatori modificando il proprio profilo

Il prezzo non è proprio alto e può essere utilizzato da chiunque avendo, in precedenza, correttamente configurato il prodotto; in effetti, l’Alcatel One X310E è proposto ad un costo di circa 59 euro.

Il prodotto presenta una propria interfaccia grafica al fine di gestire in modo diretto, anche se mediato, le differenti possibilità del prodotto. A questo proposito, diversi osservatori hanno rilevato che l’interfaccia non si presenta proprio intuitiva rispetto ad altri prodotti, della stessa affinità, che sono presenti sul mercato.

In effetti, la internet key risulta avere un ingombro trascurabile con un peso minimo: si parla di 25 grammi e 85 x 25.5 x 12 mm.

L’innesto del prodotto è del tipo a baionetta, una soluzione non proprio ideale per essere utilizzata in computer quali desktop.

L’Internet key di Wind risulta poi compatibile con la tecnologia HDSPA fino ad una velocità di 14.4 Mbps.

In sostanza il prodotto della Wind può offrire interessanti opportunità per chi ha l’esigenza di connettersi a Internet in ogni situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.