In arrivo il Galaxy Z di Samsung

di Redazione Commenta

La società con sede in Corea ha deciso di continuare sulla strada delle sue soluzioni basate su smartphone offrendo una nuova proposta prevista tra non molto e al momento solo disponibile in prevendita sul mercato svedese.

In effetti, secondo alcune indicazioni diffuse su Tre si possono scoprire alcune considerazioni interessanti. In effetti, dalle valutazioni presenti sul sito si vede che il nuovo smartphone utilizza la solita soluzione grafica basata su Tegra 2 e, per molti aspetti, il Galaxy Z, su fattore di forma da 4.2 pollici, risulta abbastanza simile al Galaxy S II o al Galaxy SL.

Il processore, infatti, utilizzato sulla nuova configurazione hardware utilizza un Tegra 2 di casa Nvidia con architettura duale in grado di lavorare fino ad una velocità di 1 GHz.

Il suo ingombro risulta pari a 125,3 x 66,1 x 9,5 mm con un peso di soli 135 grammi, possiede, poi, un display ampio su fattore di forma da 4,2 pollici con una risoluzione di 480 x 800 pixel, leggermente inferiore del suo riferimento Galaxy S. Il costruttore assicura anche la presenza di una fotocamera da 5 Megapixel con registrazione in formato HD.

Dalle indicazioni diffuse dal sito si scopre che il nuovo Galaxy Z, oltre a utilizzare un fattore di forma da 4.2 pollici, è anche in grado di garantire una risoluzione di 800 x 480 pixel con Super Clear LCD capacitivo in versione touch-screen.

La configurazione hardware promossa da Samsung assicura sempre la presenza delle interfacce senza fili WiFi in versione bgn con Bluetooth in versione 3.0 con una capacità di memoria interna da 8 a 32 GB. Il costruttore garantisce anche la possibilità di supportare uno slot microSD, GPS con la possibilità di sfruttare le prerogative del sistema operativo di casa Google, ovvero l’Android in vesione 2.3 Gingerbread.

Al momento, secondo il sito, il nuovo tablet di casa Samsung sarebbe disponibile solo in Svezia un prevendita ad un costo di 435 euro, ossia circa 150 Euro meno del Galaxy S2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.