Cisco presenta il suo Cius

Cisco ha deciso di proporre il suo Cius, un tablet con sistema operativo Android per consentite a chiunque di seguire i propri interessi in ogni dove.

In realtà l’idea di Cisco è di proporre un prodotto che possa soddisfare l’uomo d’affari di fronte ad ogni potenziale esigenza al fine di sfruttare ogni momento, in vacanza o durante qualsiasi attività ludica, per seguire i propri affari.

Infatti, Cisco Cius permette di organizzare videoconferenze in ogni dove grazie alla presenza della tecnologia Cisco TelePresence. Questa particolare tecnologia permette di poter organizzare sessioni di lavoro con l’ausilio del video in modalità HD in streaming o in locale.

Non solo, Con Cius è anche possibile sfruttare la connettività per lavorare sulla rete: dalla navigazione alla gestione della posta e dei messaggi.

Il prodotto di casa Cisco include un widescreen display, un video ad alta risoluzione, su 7 pollici e uan webcam da 5MP. Il peso è estremamente contenuto; infatti, secondo indicazioni diffuse dalla stessa Cisco, dovrebbe oscillare ad un valore di poco superiore a 500 grammi.

Il processore utilizzato è il solito Intel della famiglia Atom in grado di funzionare ad una frequenza di 1.6 GHz.

Cisco ha inserito nel suo Cius anche 32 GB di memoria flash.

Non solo, l’utilizzatore ha anche la possibilità di sfruttare una videocamera frontale in HD con 720p a 30 fps, oltre a porte USB con le tradizionali linee senza fili quali Wi-Fi, Bluetooth da 3.0 e connettività 3G, anche se ha garantito anche 4G in un prossimo futuro.

Cisco ha anche curato in modo particolare la capacità di lavorare in assenza di tensione di alimentazione dalla rete; in effetti, la batteria interna, stando alle indicazioni di Cisco, dovrebbe garantire una ritenzione di carica per almeno otto ore.

Cisco Cius dovrebbe essere disponibile dal primo trimestre del 2011 ad un prezzo non meglio specificato.

La presentazione ufficiale del prodotto è disponibile al sito di Cisco.