Acer propone il suo tablet da sette pollici

La casa con sede a Taiwan ha deciso di proporre per la fine di aprile o maggio, al momento non è ancora stato decisa la data precisa, il suo tablet su fattore di forma da 7 pollici.

Acer non si ferma e intende suggerire nuove piattaforme ludiche e di lavoro con il suo nuovo modello da sette pollici, o almeno è quello che Digitimes asserisce. Dopo la proposta delle sue piattaforme hardware, Iconia Tab A500 e W500 su fattore di forma da 10 pollici, Acer ha anche deciso di aggiornare la sua linea con l’offerta del suo Iconia Tab A100.Secondo alcune informazioni diffuse in rete l’unica differenza tra queste piattaforme è il loro fattore di forma: 10 contro i 7 della soluzioni Iconia Tab A100 che sarà pronto entro breve tempo.

Il nuovo Iconia Tab A100 utilizza un processore della linea Nvidia con la versione duale del Tegra, oltre alla presenza del sistema operativo Android di Google. Secondo alcuni osservatori, il nuovo Iconia di Acer dovrebbe essere offerto su due diverse versioni, ovvero con o senza connettività 3G.

La versione con 3G dovrebbe essere proposto ad un costo di circa 449 euro e dispone anche della possibilità di sfruttare una memoria a stato solido, SSD, da 8 GB, mentre il display potrà garantire una risoluzione di 1024 x 600 pixel su tecnologia WSVGA. Il processore utilizzato appartiene alla fascia duale con il modello Tegra 250 che sfrutterà i suoi 256 MB di memoria ram presente con scheda grafica integrata e connessione in accordo allo standard 802.11 b/g/n.

Al contrario, Acer propone anche una versione a costo ridotto, ovvero senza 3G, che sarà proposto ad un costo di 100 euro in meno rispetto alla soluzione precedente.

In effetti, questa particolare configurazione, oltre a non disporre della tecnologia 3G, offrirà la possibilità di sfruttare le stesse caratteristiche tecniche della versione con 3G. Acer, infatti, garantisce le solite interfacce WiFi, il display da sette pollici su WSVGA con una risoluzione di 1024 x 600 pixel, un processore della linea Tegra in versione duale, 8 GB di memoria a stato solido su tecnologia eMMC con Bluetooth.

Non solo, Acer conferma anche il pieno supporto verso Android in versione Honeycomb, ovvero Android 3.0.

La concorrenza si fa sempre più mirata tanto che diversi produttori, incluso Samsung, non potranno non ignorare la nuova proposta di casa Acer; in effetti, il Galaxy Tab non potrà più dormire sonni tranquilli.