Da Western Digital in arrivo My Passport Essential

di Redazione Commenta

In arrivo nuova soluzione portabile su configurazione hard drive, parliamo dell’ultima proposta commerciale di Western Digital con My Passport Essential.

Il nuovo prodotto di Western Digital, My Passport Essential limitated edition, è stato progettato dagli studenti della California State University e risulta disponibile in diverse configurazioni con prestazioni di sicuro interesse.

Il design è abbastanza originale e rispecchia lo stato d’animo dei progettisti.

Il nuovo hard drive si interfaccia attraverso la porta USB e dispone anche di un meccanismo di protezione su algoritmo AES con 256-bit hardware based encryption.

Il nuovo prodotto è proposto con una capacità da 500 GB ad un costo pari a $119.

Il costruttore offre due anni di garanzia e può essere acquistato online su sito della Western Digital store.

Al momento si garantisce la compatibilità con la versione 2.0 dello standard USB e l’alimentazione è prelevata direttamente dal computer, in questo modo non è necessario disporre di un cavo di alimentazione.

Western Digital garantisce anche la compatiblità verso i diversi sistemi operativi Windows, al momento non si hanno sufficienti informazioni sulla sua eventuale compatibilità con MAC Os.

Il prodotto progettato dagli studenti della California State University è disponibile nei seguenti stili: Boom Box, Black Hole, Cityscape, Fuchsia Leaf.

Il costruttore fornisce anche WD SmartWare™ software: questo modulo permette di gestire il backup senza particolari problemi.

Dale Pistilli, vice responsabile del marketing alla Western Dgital ha affermato

The essence of people’ moveable storage enclose all the ways they demonstrate themselves – song, images, and videos – as well as tell a story about who they have been… Expressing individual character is important. That’s because we teamed up with California State University, Long Beach design students, who have their finger on a ultimate conform trends.

Al momento non si conoscono le prestazioni in fatto di data rate del nuovo prodotto Western Digital. Non solo, rimane anche da capire se My Passport Essential garantirà il supporto anche verso le interfacce USB 3.0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.