Nuovi arrivi da Western Digital e Gigabyte

di Redazione Commenta

Western Digital e Gigabyte, due architetture a confronto.

Mentre Western Digital propone un suo nuovo tradizionale hard drive, Gigabyte, dal conto suo, intende suggerire un nuovo hard drive di tipo portabile su 160 GB di capacità.

In effetti, Western Digital con la serie Scorpio Blue, su slim in 9.5mm e con una capacità da 1 TB, intende suggerire il suo nuovo device su fattore di forma da 2.5 pollici .

Il prodotto Scorpio Blue di casa Western Digital è stato pensato e realizzato per il segmento mainstream e assicura una capacità da 1 TB su due piatti.
Il nuovo prodotto è presentato su fattore di forma da 2.5 pollici con interfaccia SATA in versione 3 Gb/s su fattore da 5400 RPM e una memoria cache da 8 MB.

Il costo? Western Digital propone il suo nuovo prodotto ad un costo di $139 con una disponibilità immediata.

Al contrario, Gigabyte propone il suo A2 Tiny su fattore di forma da 1.8 pollici e con 160 GB di capacità e appartiene alla linea portable hard drive.

Certamente, l’ultima creazione di Gigabyte rappresenta la versione, diciamo così, small del suo Gigabyte A2 presentato lo scorso mese di maggio. La piattaforma A2 Tiny è un ridotto hard drive su 1.8 pollici in grado di assicurare 160 GB di memoria di massa.

Secondo le informazioni diffuse si apprende che il suo A2 Tiny misura solo 78 x 59 x 13 mm per un peso di soli 80 grammi: il prodotto è proposto in un solo colore e al momento non si hanno indicazioni sul prezzo e sulla reale disponibilità.

Ricordiamo che la variante A2 di Gigabyte assicurava un data rate di 4.8 Gb/s con diversi formati: dalla versione base di 320 GB fino ad arrivare al topo con 750 GB. Di questo modello ne esistono altri due intermedi su 500 e 640 GB.

La variante A2 di Gigabyte era utilizzabile con l’ausilio dell’interfaccia seriale USB 3.0.

Al contrario, la versione Tiny utilizza l’interfaccia USB 2.0 con un data rate di 480 MB/s con il supporto verso Mac OS 9.x, o successivi, o Linux dalla versione 2.4.1.0 o Microsoft con Windows ME/ 2000 /XP /VISTA /7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.