In arrivo gli Ultrabook

Con molta probabilità HP ha deciso finalmente di offrire le sue ultime piattaforme in configurazione Ultrabook; in effetti, una delle maggiori realtà del settore delle alte tecnologie ha deciso di uscire allo scoperto cercando di offrire una delle soluzioni più originali in fatto di notebook in configurazione ultrabook.

È da diverso tempo che il colosso americano, vero punto di riferimento del segmento dei processori ovvero Intel, ha deciso di proporre delle soluzioni tecnologiche in grado di offrire un valido supporto per simili applicazioni. Infatti, Intel con le soluzioni Core ha pensato bene di inserirsi in un segmento molto interessante da un punto di vista tecnologico ed economico, come hanno tra l’altro già fatto altri costruttori quali Asus, Acer, Lenovo e MSI.

Ora è anche il momento di HP che ha deciso di suggerire una sua proposta: da più parti arrivano indiscrezioni sull’arrivo di una nuova soluzione che potrebbe impensierire altri competitors.

Secondo alcune informazioni diffuse da Digitimes pare che la nuova configurazione di casa HP potrebbe basarsi su processori Intel della serie Core i7 modello 2677M in grado di funzionare ad una frequenza di lavoro di 1.8 GHz o su Core i7 modello 2637M con una frequenza di 1.7 GHz.

Dalle informazioni ricavate da Digitimes pare che la nuova piattaforma di casa HP, Hewlett-Packard, che abbraccia la scelta Intel in fatto degli Ultrabook dovrebbe cercare di contrastare la scelta di casa Asus con il suo UX21 promesso per settembre in due configurazioni differenti, ovvero su fattore di forma da 11.6 pollici e 13 pollici.

Non solo, sempre secondo diverse indicazioni presenti in Rete, HP potrebbe anche suggerire soluzioni differenti con diverse soluzioni architetturali sempre basate su Intel e saranno prodotti da Foxconn con processori dual core: sembra che alcuni modelli sono già stati consegnati ad HP al fine di valutarne le prestazioni e la qualità del prodotto.

HP è spinta dalle indicazioni di Intel che ha pensato e sostenuto calorosamente queste nuove particolari piattaforme hardware.