La TV di casa Toshiba con riconoscimento facciale

 Toshiba propone una nuova TV in grado di offrire il 3D e il riconoscimento facciale.

In effetti, la casa asiatica ha deciso di svelare le caratterisiche tecniche della sua nuova TV con motore CEVO, sistema di autocalibrazione, 3D passivo con una matrice a LED a 512 zone controllabile in modo dinamico.

Con molta probabilità l’aspetto più particolare e interessante da un punto di vista tecnico è sicuramente la possibilità di supportare il riconoscimento facciale al fine di selezionare, in modo perfettamente trasparente, quattro differenti profili.

Accando ai nuovi laptop di casa Toshiba, il costruttore asiatico ha deciso anche di aggiornare le sue soluzioni video offrendo una TV, o meglio una nuova serie di prodotti, in grado di coniugare qualità e tecnologia grazie alla presenza del 3D, smart-Tv e personal-Tv.In effetti, Toshiba ha voluto dare un serio contributo alla qualità delle immagini ricorrendo al nuovo motore CEVO che, grazie alla presenza di algoritmi video più sofisticati di controllo e auto-calibrazione, è riuscita ad offrire una piattaforma di nuova concezione.

Il nuovo sistema di controllo definito da Toshiba funziona in moto totalmente trasparente analizzando le immagini e intervenendo sulla regolazione dei parametri video.

Non solo, anche il pannello di retroilluminazione è stato migliorato.

Perchè personal-Tv? L’idea di Toshiba è quella di offrire un sistema di riconoscimento che permette di personalizzare una singola sessione video, ovvero diventa così possibili utilizzare parametri già pre-impostati inclusi il livello del volume, i canali preferiti e oltre.

Il riconoscimento facciale funziona grazie alla presenza di un modulo software che sarà anche in grado di intervenire nei tempi morti, ovvero ogni qualvolta l’utilizzatore si allontana dall’ambiente verrà attivata la modalità di stand by con basso consumo energetico.

Toshiba ha pianificato cinque linee di prodotto con caratteristiche differenti in base ogni singola esigenza.

Al momento Toshiba non ha dato nessuna indicazioni sui prezzi dei modelli anche se, teniamo, non saranno di certo alla portata di tutti.