Transcend suggerisce il suo TS32GSSD25-S

di Redazione Commenta

Transcend dispone di diverse proposte per il segmento delle memorie a stato solido e sicuramente il modello TS32GSSD25-S può essere una valida alternativa ai diversi prodotti presenti sul mercato.

La soluzione di casa Transcend si basa su una capacità da 32 GB con un data rate di 62 MB/s basata su interfaccia PATA su fattore di forma da 2.5 pollici: una interessante proposta anche se è presentato con un prezzo di 429 euro.

I nuovi hard disk basati sulla tecnologia a stato solido, SSD, sono indubbiamente più costosi rispetto ad un modello tradizionale e, questo, di certo non ne rappresenta un’eccezione.

I nuovi SSD di casa Transcend si basano su tecnologia NAND flash e sono realizzati con tecnologia che da più parti definiscono non movibili che permettono una loro maggiore resistenza da shock, vibrazioni o calore.

Il modello TS32GSSD25-S, su SSD da 2.5 pollici, può essere utilizzato senza problemi nella maggior parte dei laptop come una tradizionale memoria di massa anche se si basano su tecnologia SLC flash con un data rate di sicuro interesse; in effetti, secondo alcune prove l’hard drive di Transcend è in grado di garantire un data rate di 119 MB/s in lettura, mentre in scrittura si riduce a 62 MB/s.

Grazie ad una latenza virtualmente tendente a meno di 0.1 ms insieme a questi rate di trasferimento, i prodotti di Transcend possono garantire la riduzione dei tempo di boot, oltre alla possibilità di utilizzare applicativi con maggiori prestazioni.

L’hard drive di Transcend, grazie ai suoi consumi, non incide in maniera particolare sul consumo della batteria interna dei notebook.

Il costruttore integra la funzione ECC (Error Correction Code) allo scopo di assicurare la massima stabilità nel trasferimento incrementando l’integrità del sistema.

Riassumiamo le sue specifiche tecniche:
Capacità 32 GB
Interfaccia PATA
Velocità di trasmissione 62 MB/s in scrittura e 112 MB/s in lettura
Average Latecy 0 ms
Buffer interno 32 Mb
Fattore di forma 2.5 pollici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.