Ecco il Toshiba Thrive

Toshiba intende suggerire il suo tablet Thrive ad un prezzo di lancio di $429 sul mercato americano.

In effetti, per il gigante asiatico l’offerta, oltre a basarsi su un fattore di forma da 10.1 pollici e con sistema operativo Android di Google Honeycomb nella versione 3.1,  utilizza un processore di casa Nvidia della serie Tegra 2.

Al momento Toshiba intende suggerire tre diverse versioni in relazione alla sua memoria di tipo flash offerta: la prima utilizza 8 GB di memoria ad un costo di $429, mentre il modello più costoso, ossia $579, utilizza 16 GB di memoria. La soluzione intermedia rende disponibili 16 GB di memoria flash ad un costo di $479.

Il nuovo tablet di casa Toshiba assicura la presenza di un display di tipo multi-touch con una risoluzione di 1280 x 800 pixel con processore da 1 GHz con la possibilità di supportare, oltre alla tradizionali connessioni WiFi, anche Bluetooth nella versione 3.0, slot USB e un lettore d schede su tecnologia SD. Non solo, sempre secondo le specifiche diffuse dal costruttore stesso, il nuovo Thrive utilizza anche un porta HDMI al fine di connettere strumentazione esterna o dispositivi multimediali di nuova generazione.

Il costruttore asiatico ha pensato bene di garantire anche la presenza di due fotocamere da 5, lato retro, e 2, lato fronte, MP.

In base alle informazioni presenti in rete il nuovo tablet di casa Toshiba sarà proposto per la metà di giugno.

Aspetto interessante, da un punto di vista estetico, è la possibilità di modificare il proprio cover posteriore con un altro in base al colore scelto.

Non solo, il costruttore asiatico ha anche deciso di inserire la sua tecnologia Resolution+ che garantisce la capacità di incidere sulla qualità delle immagini riprodotte. Toshiba ha anche deciso di inserire una suite software composta da QuickOffice e LogMeIn.

Il costruttore, al fine di permettere una buona visione dei contenuti multimediali, ha deciso di inserire un tasto che permette di bloccare la rotazione dello schermo nelle due possibili modalità.