Il nuovo Toshiba Qosmio F755 negli USA

Toshiba ha deciso di suggerire il suo nuovo laptop Qosmio F755 in versione 3D sul mercato americano. In effetti, il nuovo laptop di Toshiba della seria Qosmio, una volta concluso il lancio della variante F750 sul mercato europeo, sarà presentato in questa settimana al pubblico americano e sarà disponibile al grande pubblico dal prossimo 16 agosto.

Il prezzo non suggerisce proprio un prodotto a buon mercato; in effetti, si parla di $1.699 per un quad core della serie Intel Core i7 in grado di assicurare una frequenza di lavoro di 2 GHz  e 6 GB di memoria ram e una memoria di massa da 750 GB. La sezione grafica è garantita da Nvidia per via della presenza del suo GeForce GT540M.

Il nuovo laptop si basa su fattore di forma da 15.6 pollici e consente di utilizzare un Harman Kardon stereo speakers, Dolby Advanced Audio HDMI-CEC, Multi-Card Reader, interface di rete senza fili in versione 802.11 b/g/n WiFi, Bluetooth 3.0 + HS, tre porte USB 2.0 e una sola USB 3.0 con USB Sleep-and-Charge, Sleep-and-Music con HD web camera.

Il sistema operativo utilizzato da Toshiba è il solito Windows 7 in edizione Home Premium da 64bit di casa Microsoft.

Toshiba, con la sua nuova serie Qosmio F750, intende suggerire un nuovo sistema di intrattenimento grazie alla presenza anche di uno schermo 3D senza occhiali da 39,6 cm o di uno schermo HD TruBrite con retroilluminazione al LED.

Non solo, la grafica è potenziata con la scheda grafica NVIDIA, mentre con l’unità Blu-ray integrata, gli altoparlanti stereo Harman Kardon e la tecnologia di conversione DVD da 2D a 3D (è possibile così convertire contenui multimediali su DVD 2D o video nella modalità 3D), la presenza della porta HDMI assicura maggiore potenzialità alle nostre realizzazioni e di sicuro permettono di migliorare la qualità dell’intrattenimento.
Il prezzo non è proprio abbordabile.

Fonte Electronista