Tk103, GSM/GPRS/GPS Tracker per Veicoli

Il prodotto supporta funzioni di SMS e trasmissione di dati su GPRS che ne consente l’uso più diffuso in monitoraggio su larga scala, organizzazione delle emergenze¸ servizi di localizzazione-ubicazione, sicurezza del traffico e molte altre aree di gestione.

Questo è un sistema portabile di posizionamento satellitare che consente diverse funzionalità di sicuro interesse. In effetti, il costruttore ha posto l’accento, nel design del suo prodotto, nelle funzioni multiple di sicurezza, oltre a quelle di posizionamento, monitoraggio di sorveglianza, e di allarmi d’emergenza.

Le sue dimensioni sono poi estremamente compatte e risulta facile di gestire.

Infatti, il dispositivo, tk103, risulta estremamente flessibile poiché, accanto alla tecnologia GPS, consente anche di utilizzare le prerogative proprie del GSM.

L’uso non presenta particolari problemi e, con un investimento minimo, permette, oltre alla localizzazione della posizione attraverso le coordinate, il suo inserimento in un sistema di rilevamento utilizzando Google Maps.

Il Tracker GPS 103 si basa sulla gestione degli SMS che ne permettono il controllo e l’orientamento.

Il costruttore ha, infatti, previsto uno slot per una SIM che, grazie alla sottoscrizione del servizio presso un operatore mobile, permette l’invio e la ricezione di questi messaggi.

Secondo le specifiche il dispositivo permette di gestire entrambe le modalità di posizionamento GPS / GSM e il trasferimento dei dati via SMS / GPRS / Rete Internet (istruzioni per GPRS / Internet in CD incluso).  Non solo, permette anche la gestione GPRS on-line (la linea è ricollegata automaticamente) e l”operatività basata sulla rete di GSM / GPRS esistente.

Il costruttore pone anche in evidenza la gestione della sua configurazione da terminale remoto, mentre in Standby il consumo dichiarato è solamente 80mA.

Inviando un SMS al dispositivo con testo “begin+password”, questo, una volta risposto con il messaggio “begin OK”, inizializzerà ai valori preimpostati tutti i settaggi.

Per modificare la password, ad esempio, è necessario inviare un SMS con testo: “password+old password+space+new password”. Così, ad esempio “password123456 654321”.

Se è riuscito, il mittente riceve un SMS di conferma con testo “password OK”; se fallito riceverà un messaggio con testo “password fail”.

Maggiori info al sito del distributore, gmshopping.