Il Slate PC di TabletKiosk

 Una nuova e interessante proposta di casa TabletKiosk, ovvero con l’offerta di Sahara Slate PC i500 il costruttore intende suggerire una piattaforma di lavoro cpn processore Intel della serie Core i7 e Windows 7 in edizione Professional.

L’idea del costruttore è quella di suggerire una nuova serie di piattaforme di lavoro, Sahara Slate PC i500 Tablet PC, al fine di aumentare la produttività per tutti coloro che hanno la necessità di lavorare in ogni situazione in modo più efficiente utilizzando una nuova proposta che permette di sfruttare la potenza del processore Intel della serie Core i7con vPro garantendo la compatibilità software delle applicazioni già presenti su soluzioni fisse grazie alla presenza di Windows 7.

Il processore utilizzato è un Core i7 modello 640LM in versione dual core con una frequenza di lavoro di 2.13 GHz con un display su fattore di forma da 12 pollici e un fattore di dissipazione di 25 Watt.

Il costruttore garantisce la presenza fino a 8 GB di memoria ram su tecnologia DDR3 e un hard drive da 320 GB ma, in modo opzionale, è anche possibile sfruttare la memoria a stato solido (40 GB). La parte grafica è garantita dalla soluzione Intel con la sua offerta integrata.

Il monitor utilizzato è un dual screen con una risoluzione di 1280 x 800 pixel WXGA con AFFS+ e tecnologia LED backlight.

Dalle specifiche si apprende che, oltre a supportare le tradizionali linee LAN, è anche garantita la presenza di WiFi e Bluetooth con due porte USB nella versione 2.0.

Il costruttore assicura anche la possibile compatibilità del suo prodotto con Microsoft Windows 7 Professional, Microsoft Windows 7 Ultimate (opzionale), Microsoft Windows 7 Home Premium (opzionale), Microsoft Windows Embedded 7 Standard (disponibile su richiesta), openSUSE Linux 11 (opzionale), Ubuntu Linux (opzionale – al momento non disponibile) e con le applicazioni Adobe Acrobat Reader X e Microsoft Office 2010.

La proosta di TabletKiosk è di sicuro interesse anche se poi occorre valutare la compatibilità delle applicazioni utilizzate su piattaforme fisse prima di iniziare la migrazione verso Sahara Slate PC i500.