Nuovi tablet da Lenovo

La società asiatica ha deciso di proporre tre tablet con caratteristiche differenti: il nuovo IdeaPad P1, ThinkPad e IdeaPad K1.

La prima proposta si basa su sistema operative Windows 7 di Microsoft ed è particolarmente indicato per le applicazioni personali. La soluzione si basa su processore Intel in grado di funzionare ad una frequenza di 1.5 GHz e con uno schermo in grado di assicurare la presenza delle tecnologia multi-touch touchscreen. Lenovo assicura anche la possibilità di sfruttare la tecnologia Adobe Flash Player e HD playback.

Non solo, il costruttore cinese garantisce anche la presenza di porte USB, microSD.

Al momento non si conosce nulla a riguardo del suo prezzo mentre si suppone che sarà proposto per il prossimo mese di settembre.

Al contrario, con la proposta dei suoi Lenovo ThinkPad e IdeaPad K1, i nuovi tablet garantiranno la possibilità di supportare la tecnologia Nvidia grazie alla presenza del Tegra 2, processore in configurazione dual core, e sistema operativo Android in versione 3.1. La piattaforma IdeaPad K1 è la prima proposta industriale basata su Android certificata al fine di garantire il Netflix video streaming: il ThinkPad è stato appositamente realizzato per applicazioni d’affari mentre la variante IdeaPad K1 è stata pensata e realizzata per le applicazioni multimediali.

La versione IdeaPad Tablet K1 offre un fattore di forma da 10.1 pollici con una risoluzione di 1280 x 800 pixel. IL costruttore ha anche deciso di inserire 1 GB di memoria ram e 64 GB di memoria flash. È anche assicurata la presenza delle solite connessioni senza fili 802.11 Wi-Fi, Bluetooth e il supporto verso Adobe Flash Player 10.3.

Anche il Lenovo ThinkPad si basa su fattore di forma da 10.1 pollici con IPS-grade Corning Gorilla Glass WXGA, risoluzione di 1280 x 800 pixel, WiFi, 2 GB free cloud storage, dual cameras e, in modo opzionale, 3G.

La versione da 32GB model viene via ad un prezzo di circa $499.

Al contrario, la variante da 16GB è offerto da un prezzo di $479, versione WiFi: il prodotto sarà offerto dal prossimo due agosto 2011 sul mercato americano.