Nuovi tablet in arrivo da Dell

Dell propone il nuovo Streak Pro 10, un tablet che sarà disponibile, stando a recenti conferme, da questa settimana.  In effetti, il costruttore dovrebbe proporre, al momento, sul mercato cinese dal prossimo 29 luglio, venerdì.

In realtà, è da poco più di un mese che Dell ha annunciato la sua ultima realizzazione e, ad oggi, nemmeno l’ombra. Gli amici di VR-Zone hanno però precisato che il nuovo prodotto di casa Dell dovrebbe essere presentato per la fine della settimana.

Dell offre la sua nuova piattaforma ad un prezzo non ancora specificato.

Ricordiamo che, una volta che sarò presentato sul mercato cinese, solo successivamente Dell presenterà il prodotto anche sugli altri mercati: in realtà, Dell vuole vedere la risposta del mercato cinese al nuovo tablet.

Stando alle indiscrezioni presenti in Rete, il nuovo tablet di Dell dovrebbe utilizzare il sistema operativo Android nella versione Honeycomb su fattore di forma da 10 pollici avente una risoluzione da 1280 x 800 pixel. Completa l’offerta la presenza anche delle solite connettività WiFi e GPS su processore Nvidia della serie Tegra 2, ossia soluzioni da due core.

Il costruttore assicura anche la presenza di 1 GB di memoria ram con fotocamera posteriore da 5 MP o frontale da 2 MP.

Secondo alcune opinioni di diversi siti presenti in Rete si apprende che il nuovo Dell Streak Pro permetterà di offrire alla sua potenziale utenza la presenza di 16, 32 o 64 GB di memoria a stato solido con la possibilità di aggiungere ulteriore memoria ricorrendo al solito slot microSD da 32 GB.

Il nuovo tablet di casa Dell dovrebbe pesare intorno ai 720 grammi, un pò più dell’iPad 2 di Apple.

Altri ritengono che il nuovo Dell avrà la presenza di un media docking station e altri accessori incluso un caricatore di auto.

Non solo, sembra anche che il costruttore inserirà il supporto per le VPN e per Microsoft Exchange ActiveSync: in definitiva, sembra che il nuovo tablet di Dell può rispondere alle specifiche richieste dell’utenza.