I nuovi tablet di Augen

Augen ha deciso di proporre sei nuovi tablet tutti con sistema operativo Android di Google.

Le sei proposte di casa Augen utilizzeranno un Android 2.2. I differenti modelli sono proposti in diversi fattore di forma è diverso: si parte da una soluzione base da 7 pollici per arrivare al top con 10 pollici.

Al contrario, il prezzo, stando alle indicazioni di Augen, dovrebbe oscillare tra i $200 e $600.

Due dei sei modelli appartengono alla serie Latte, GENTOUCH Latte e GENTOUCH Latte Grande. Gli altri modelli sono stati inseriti da Augen, al contrario, nella serie Espresso: GENTOUCH Espresso, GENTOUCH Espresso Dolce, GENTOUCH Espresso Doppio e GENTOUCH Espresso Firma.

GENTOUCH Latte è la soluzione di base della serie Latte.
Si basa su un monitor touchscreen su 7 pollici con una risoluzione di 800 x 400. Stando alle specifiche diffuse da Augen, la piattaforma include una porta HDMI, 2 GB di memoria built-in flash, uno slot per SD card al fine di garantire l’espandibilità fino a 16 GB. Sono anche presenti le solite connettività senza fili con 802.11 a/b/g/n WiFI.

Il prezzo? Augen è intenzionata a chiedere $199,99.

Rispetto al modello precedente, il GENTOUCH Latte Grande offre delle caratteristiche superiori. In effetti, la piattaforma utilizza uno schermo su tecnologia multi-touch da 7 pollici con una risoluzione da 800 x 600. Non solo, la piattaforma dispone anche di un processore in grado di lavorare ad una frequenza di 800 MHz CPU.

Il prezzo di questo modello parte da $249.99.

Il GENTOUCH Espresso è, al contrario, la soluzione base della piattaforma Espresso. Il processore presente su questa piattaforma è un Cortex A9 di ARM con una webcam da 3 MP. Il costruttore garantisce 8 GB di built-in flash e interfaccia Bluetooth versione 2.1.

Il prezzo? Augen conta di chiedere $349.99.

Al contrario, GENTOUCH Espresso Dolce, è una vera piattaforma tablet con tecnologia multi-touch su 10.2 pollici e una risoluzione di 1024 x 768. Dispone della stesse caratteristiche tecniche di GENTOUCH Espresso.

Stando ad alcuni osservatori, Augen pensa di chiedere circa $429.99.