I nuovi tablet di Acer

Secondo alcune indicazioni presenti in Rete pare che Acer sia intenzionata a proporre per il prossimo mese di luglio nuovi tablet con processori Intel e sistema operativo di casa Google, ovvero il suo Android nella versione 3.0.

In realtà, secondo le attenti valutazioni di Digitmes, sembra che la società con sede nell’isola di Taiwan intende suggerire differenti piattaforme con diverse soluzioni; in effetti, dovrebbe offrire piattaforme di tipo tablet con sistema operativo Windows di Microsoft e Android al fine di suggerire soluzioni che possono andare bene per diversi segmenti di mercato e in base all’esigenza di ciascun utente.

Come, però, fanno notare diversi siti la combinazione Intel e Android è davvero originale e come altrettanti commentatori fanno notare: che cosa ci possiamo aspettare dall’unione di processori Intel con il sistema operativo di casa Google? L’ovvia risposta e di sicuro questa: prestazioni potenti approfittando della modularità e flessibilità di Android!

Acer ha deciso di utilizzare il processore Intel Oak Trail, anche se la società di Taiwan ha anche deciso di puntare, nelle successive piattaforme, sulla configurazione Oak Trail con MeeGo.

In effetti, per la società asiatica le prossime piattaforme sono senza dubbio pensate con un sistema operativo linux like come MeeGo.

Al momento è partita la produzione di massa da parte di Comprel Electronics al fine di riuscire a proporre le nuove soluzioni per il mese di luglio.

Acer, da parte sua, intende suggerire i suoi nuovi prodotti allo stesso prezzo delle piattaforme con Windows e Intel… sembra strano.

Al momento le combinazioni possibili presenti sul mercato sono davvero variegate; in effetti, si parte con Ios iPad based, ARM + Android, Intel + Windows e Intel + Android.  A questo punto ogni particolare consumatore ha la possibilità di scegliere la propria configurazione software e hardware.

Volete una piattaforma mobile? Ognuno ha la possibilità di attualizzarsela da soli!

E di certo Lenovo e Asus sono avvertite.