In arrivo storage memory da Seagate e Kingmax

Seagate e Kingmax, due società che ci propongono due interessanti prodotti, Kingmax suggerisce il suo nuovo usb flash driver PD-01, mentre Seagate ci propone il suo nuovo FreeAgent GoFlex.

Nei giorni scorsi Verbatim aveva già messo in evidenza i suoi nuovi Store’n’Go in versione clip-it, drive usb flash con il design clip.it.

Allo stesso modo, Kingmax ha deciso di offrire una sua soluzione proponendo i suoi PD-01 thumb driver basati sull’interfaccia seriale USB nella versione 2.0.

I nuovi driver di Kingmax sono proposti con design innovativo in differenti colori. I nuovi arrivi sono in grado di ruotare per 360° per offrire la possibilità di utilizzare i prodotti in ogni situazione.

La nuova linea Kingmax PD-01 è proposta su diverse capacità di memoria. In effetti, si parte da una soluzione base da 2 GB per poi arrivare alla soluzione top con 16 GB.

Esistono poi due versioni intermedie da 4 e 8 GB.

Al contrario, Seagate suggerisce il suo FreeAgent GoFlex.

Il prodotto è un hard drive esterno con una capacità di memoria di 1.5 TB su interfaccia USB di ultima generazione, la SuperSpeed USB 3.0.

Il prodotto di Seagate è un storage memory esterno utilizzato per applicazioni multimediali, o almeno così lo propone il costruttore.

Di certo, la possibilità di utilizzare una capacità di memoria da 1.5 TB lo candida per applicazioni di questo tipo. Non solo, grazie alla presenza della nuova interfaccia da 5 gigabits al secondo permette il trasferimento di contenuti multimediali in un tempo estremamente ridotto.

In effetti, la nuova interfaccia seriale USB 3.0 aumenta di un fattore x10 le prestazioni degli attuali dispositivi di memoria, da poco meno di 0.5 gigabits della versione USB 2.0 a quelli da 5.

Non solo, secondo il costruttore il Seagate FreeAgent GoFlex è corredato anche con un Triple DES su 192-bit: in questo modo Seagate intende offrire al consumatore la possibilità di salvaguardare la protezione dei suoi dati.

Il problema è quello di poter disporre di un computer con un’interfaccia simile.

Il prodotto è ora disponibile negli USA ad un prezzo di circa $249,99.