Stealth Computer, in arrivo il suo mini-pc

 Stealth Computer ha deciso di proporre un vero tiny PC dalle dimensioni di un libro tascabile.

Stando alle dichiarazioni della casa costruttrice si scopre che il PC utilizza un processore Intel della serie Core 2 Duo o Dual Core Celeron con chipset Intel GM45 con modulo grafico integrato.

Stando alle specifiche si scopre che il tiny PC è in grado di gestire fino a 4 GB di memoria ram in tecnologia DDR3, mentre come storage memory si utilizza un dispositivo in grado di supportare fino a 500 GB di memoria.

Il prezzo? nota dolente. In effetti, secondo diversi osservatori dovrebbe essere proposto da un prezzo di partenza di $995.

L’idea di Stealth Computer è di per sè abbastanza interessante da un punto di vista tecnologico. proporre un nuovo Ultra Small PC dalle dimensioni estremamente contenute.

La notizia arriva da Toronto, quartier generale di Stealth Computer. Una società che di certo non ha mai deluso e ora intende suggerire al mercato un nuovo PC con un fattore di forma estremamente contenuto.

Il tiny PC, LPC-100, è disponibile su due processore. Infatti, opzionalmente è possibile scegliere due processori differenti sempre di casa Intel.

Il modello PLC-100 è disponibile con un Intel Dual Core della serie Celeron T3100 in grado di funzionare ad una frequenza di 1.9 GHz o, in alternativa, c’è la possibilità di utilizzare un Core 2 Duo P8400 in grado di lavorare ad una frequenza di 2.26 GHz o T9400 a 2.53 GHz.

La parte grafica è integrata alla soluzione Intel grazie al suo chipset Intel Mobile GM45 Express con acceleratore grafico.

Il CEO di Stealth Computer, Ed Boutilier, ha anche dichiarato che:

The Stealth Model: LPC-100 offers more processing power per square inch than any of the small form factor computers we have built to date. This full featured machine utilizes the latest Intel core 2 duo mobile processor technology outperforming most of today’s desktop and mobile PCs and it does so in a fraction of the space.

La proposta di Stealth garantisce la presenza delle porte su standard più diffusi: Gigabit LAN, tre porte USB, due seriali o DVI video, oltre alla disponibilità di un Solid State Drive.