I nuovi SSD di Corsair e Adata

Nuovi dispositivi a stato solido in arrivo; in effetti, Corsair e Adata suggeriscono nuovi e interessanti prodotti allo scopo di offrire ai cinsumatori nuove piattaforme di memorizzazione di massa.

In arrivo i nuovi Corsair Force della serie 3 in versione a stato solido. In effetti, per Corsair è una nuova interessante opportunità che permette di offrire una nuova alternativa alle diverse proposte oggi presenti sul mercato.

La nuova linea di casa Corsair si basa su interfaccia SATA da 6 Gbps e con il processore di ultima generazione di SandForce con SF-2281: grazie a queste nuova possibilità il costruttore riesce a garantire un data rate in lettura di almeno 550 MB/s e in scrittura da 520 MB/s sfruttando fino a 85000K IOPS.
I nuovi prodotti di Corsair arrivano con diverse proposte; in effetti, si parte da una versione base di 60 GB offerta ad un prezzo di $139 per arrivare alla soluzione top da 240 GB con un costo di $499. Esiste, ad ogni modo, una versione intermedia da 120 ad un prezzo di $219.

La disponibilità? I nuovi prodotti saranno disponibili da questo mese.

Non solo, anche Adata ha deciso di rinnovare le sue soluzioni con il suo S511, sempre su stato solido, con interfaccia SATA 6.

Insieme a Corsair anche Adata ha deciso di contribuire al segmento del mercato a stato solido con una interessante soluzione; in effetti, con Adata S511 si utilizza un processore sempre su SandForce della serie SF-2000 con boast da 550 in lettura e 520 MB in scrittura con 4K a 60,000 IOPs.

Grazie alla nuova proposta di Adata il consumatore può sfruttare un data rate di 5 GB in 15 secondi con ottimi risultati specie nel settore multimedia.

Stando alle indicazioni diffuse in rete si apprende che il costruttore ha verificato il suo data rate con Windows 7 raggiungendo l’S511 boots system in 23 secondi circa.

Anche Adata, così come Corsair, propone il suo nuovo prodotto in diverse configurazioni. Infatti, Adata offre la sua nuova serie S511 da 60 GB a 480 GB passando per soluzioni da 120 e 240 GB.