Sony e ViewSonic, in arrivo i loro tablet

Sony e ViewSonic intendono suggerire due nuovi tablet con differenti fasce di prezzi; in effetti, ViewSonic suggerisce il suo nuovo ViewBook VB730 ad un costo di soli $230 su Amazon, mentre Sony propone il suo S1 su processore Tegra 2 di Nvidia.

In effetti, ViewSonic propone il suo ViewBook VB730 su fattore di forma da sette pollici con sistema operativo Android in versione 2.2, ossia Froyo, ad un costo veramente economico su circuito Amazon: una soluzione di basso profilo ma con funzionalità interessanti.

Il tablet di casa Viewsonic che, malgrado la presenza di una versione Android non proprio attuale, offre uno schermo con una risoluzione da 800 x 400 pixel su sette pollici in versione touchscreen e retroilluminazione a LED.  Il costruttore assicura anche la connettività 802.11 b/g/n con WiFi e Bluetooth 2.1 con EDR.

Il nuovo tablet di ViewSonic utilizza un processore di casa ARM della serie Cortex in versione A8 funzionante ad una frequenza di 1 GHz e 512 MB di memoria ram. Il costruttore assicura anche la presenza di 8 GB di memoria interna con la possibilità di espandere le sue potenzialità fino a 32 GB attraverso uno slot microSD.

Non solo, ViewSonic ha anche deciso di inserire porte USB e HDMI allo scopo di sfruttare dispositivi multimediali esterni, mentre la sua batteria interna permette di lavorare fino a 10 ore in assenza dell’alimentazione di rete.

Al contrario, Sony offre una nuova soluzione: un tablet S1 per il prossimo mese di settembre su fattore di forma da 9.4 pollici in versione Android con Honeycomb.

Secondo le indicazioni presenti in Internet si apprende che il Sonic S1 sarà disponibile in prevendita dal prossimo primo settembre.

Secondo le informazioni rilasciate dal costruttore e diffuse in rete si apprende che la piattaforma si basa sul processore di casa Nvidia, Tegra 2, in versione dual core con due fotocamere, WiFi e 3G.

Il costo? La soluzione di casa Sony S1 dovrebbe aggirarsi su poco meno di $600.