I nuovi tablet di Sony e Asus con Eee Pad Slider SL101

 In arrivo oggi in Italia i nuovi tablet della casa asiatica, la Sony, identificati come S1 e S2 in occasione della giornata evento predisposto per l’occasione a Milano.

Anche se il lancio internazionale delle nuove piattaforme avverrà per il prossimo autunno, Sony ha deciso di anticipare a Milano la presentazione di suoi nuovi tablet con sistema operativo Honeycomb.

Secondo le indicazioni del costruttore si scopre che la versione Sony S1 si basa su un fattore di forma da 9.4 pollici, mentre Sony S2 sarà proposto con sue schermi da 5.5 pollici ma che possono essere utilizzati anche come singoli.

L’idea è quella di proporre ciascun tablet per un particolare segmento di mercato: la versione Sony S1 per l’intrattenimento multimediale e Sony S2 per la comunicazione.

Le due piattaforme utilizzeranno come sistema operativo l’Android in versione Honeycomb con la piena compatibilità verso interfacce Wi-Fi e WAN.

Al contrario, il tablet di Asus, il gemello del Pad Transforner, Eee Pad Slider SL101 arriverà in Francia per la metà di agosto in due configurazioni in riferimento alla memoria presente sul sistema; in effetti, la versione da 16 GB sarà offerta ad un costo di 479 euro, mentre la versione con 32 GB di memoria a bordo sarà proposta ad 599 euro.

In base alle informazioni diffuse in Rete si scopre che il nuovo Asus Eee Pad Sluider SL101 sarò offerto con processore Nvidia Tegra 2, un dual core a 1 GHz di frequenza di lavoro, e 1 GB di memoria con la possibilità di espansione a 16/32 GB mediante SSD.

Lo schermo su fattore di forma da 10.1 pollici dispone di una risoluzione di 1280 x 800 pixel con IPS e multitouch.

La confgurazione hardware dispone anche di una porta USB 2.0. una mini HDMI in versione 1.3A con networking WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 2.1 e DLNA.

Il peso di questa versione ammonta a circa 886 grammi con una batteria in polimeri di Litio a 3 celle da 2260 mAh.