Slider TH40D, rimandato a settembre

di Redazione Commenta

Notizie non proprie buone per Intel che si vede respingere un tablet con architettura Oak Trail; in effetti, il nuovo slider di Fujitsu TH40D con processore Atom Z670 e sistema operativo Windows 7 non sembra ancora abbastanza maturo per essere proposto in commercio.

La notizia arriva proprio dal costruttore che si è visto costretto a respingere la commercializzazione del suo LiFebook TH40D. Al momento non si hanno sufficienti indicazioni sull’eventuale motivo di Fujitsu, ma di preciso il nuovo tablet in versione Slider con parecchi punti in comune con le versioni di Samsung non vedrà, al momento, la luce.

Ricordiamo che il tablet di Fujitsu utilizza un processore Intel della serie Atom Z670 con una frequenza di lavoro di 1.5 GHz e con sottosistema grafico integrato del tipo GMA 600 con la possibilità di sfruttare i 1080p.

Il fattore di forma è su 10.1 pollici con uno schermo in grado di offrire una risoluzione di 1024 x 600 pixel. Secondo le specifiche del costruttore si scopre che la piattaforma può offrire anche 1 GB di memoria ram e un disco fisso di 120 GB. Allo scopo di sfruttare anche connessioni multimediali esterne, Fujitsu ha anche deciso di inserire una porta HDMI, mentre la parte wireless è garantita dalla presenza di un Bluetooth 3.0 e WiFi 802.11n. Sono anche disponibili due porte USB nella versione 2.0.

Le batterie interne garantiscono una autonomia di almeno sei ore.

Il peso totale del tablet, incluse le batterie, è di circa 1,1 Kg: un valore che assicura la massima mobilità.

Il tablet di casa Fujitsu, o quello che dovrebbe essere, assomiglia molto a diverse piattaforme già presenti sul mercato. In effetti, le sue specifiche non si discostano molto dalla piattaforma Eee Pad Slider di Asus o quelle dalla Sliding PC 7 di Samsung.

Rimaniamo in attesa dei futuri sviluppi e vediamo se, a breve, la stessa Fujitsu ci offrirà nuove notizie a riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.