Le memorie di Silicon Power

di Francesco Commenta

In arrivo da Silicon Power le sue nuove memorie della linea portable per usi esterni su interfaccia SuperSpeed, ossia USB 3.0, della serie Diamond D05.

Se c’è qualcuno che sta pensando di aggiornare le sue memorie esterne utilizzando un hard disk portable, allora possiamo, senza dubbio, consigliare il nuovo drive di Silicon Power su interfaccia USB 3.0. La nuova interfaccia seriale permette di ottenere maggiori prestazioni in questo modo possiamo sfruttare pienamente il suo data rate di circa 10 volte superiori della vecchia interfaccia USB 2.0

Il nuovo prodotto di Silicon Power, ossia Diamond D05, si basa su un design classico con cassa in metallo solido e resistente ai graffi con una velocità massima di 5 Gb/s, oltre ad assicurare strumenti di lavoro di sicuro interesse attraverso il suo Silicon Power back up e relativi strumenti di sicurezza.

Stando alle osservazioni presenti in rete si scopre che il suo Silicon Power Diamond D05 risulta disponibile nelle versioni da 500GB, 640GB, 750GB di capacità di memorizzazione, o fino ad arrivare a 1 TB.

Possiamo così riassumere le caratteristiche tecniche del nuovo prodotto:
– dimensioni: 124.8x 75.8mm x 13.6mm
– peso : 155g/205g (1TB)
– Interfaccia: USB 3.0 o, in alternativa, 2.0
– Supporto verso Windows 7, Windows Vista, Windows XP, Windows 2000, Linux 2.6.31 o successive, MacOS 10.4 o successivi  (la versione USB 2.0 è correntemente supportata)
– Transfer Rates: Massimo 5Gb/s (solo in USB 3.0 mode) e massimo su 480 Mb/s (con USB 2.0 mode)
– Power Supply: DC 5V (Power supplied through USB)
– Operating Temperature: 5°C – 55°C
– Storage Temperature: -40°C – 79°C
– Colore: metallic gray
– garanzia: tre anni

Il prodotto di Silicon Power offre una ottima capacità di memorizzazione da 1 TB; in effetti, ci vogliono, con Diamond D05, solo 70 secondi per trasferire e memorizzare un 25 GB blu-ray DVD: con una capacità da 1 TB di storage si è in grado di memorizzare fino a 200 full-length film in DVD.

Sono valori di sicuro interesse che assicurano ottime prestazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>