Shuttle propone XPC Barebone Pro

In effetti, aria di novità da Shuttle con il suo nuovo XPC Barebone SX58H7 Pro con la possibilità di sfruttare la nuova interfaccia seriale in versione SuperSpeed, ovvero USB 3.0, o SATA da 6 Gbps.

La nuova offerta di Shuttle si basa su processore Intel della serie Core i7 e chipset Intel X58 Express. La nuova piattaforma di lavoro, SX58H7 Pro, garantisce il supporto verso i processori della generazione Intel con LGA1366, incluso Intel Core i7-990X Extreme Edition 6-core processor.

Non solo, il sistema è in arrivo con 80-PLUS-certified 500 W power supply unit, con la possibilità di supportare fino a dun Massimo di sei core e 16 GB di memoria ram su tecnologia DDR3 con uno o schede grafiche e tre memorie di massa.

Il costruttore, al fine di offrire una soluzione professionale, ha anche deciso di inserire due schede di  rete da 1000 Mbit e due heatpipe cooling systems.
La sezione di I/O garantisce la prsenza di due porte con USB 3.0, due SATA 6 Gbit/s, otto porte con USB 2.0, due eSATA e una eSATA/USB 2.0.

Il costo? La nuova soluzione Shuttle XPC Barebone SX58H7 Pro è disponibile in Europa ad un prezzo di $645.