Seagate, in arrivo nuove memorie

In effetti, Seagate intende suggerire due nuovi prodotti della linea delle memorie a stato solido, o SSD, con Pulsar 2 e Pulsar XT 2 e le nuove memorie Savvio 15K.3 e Savvio 10K.5.Seagate ha così deciso di aggiornare le sue linee con i due Pulsar realizzate appositamente per il segmento enterprise. Il Pulsar 2 SSD si basa sulla tecnologia MLC con una capacità di 800 GB di memoria disponibile  con la capacità di rilevare le eventuali anomalie del sistema di immagazzinamento allo scopo di garantire una sorta di security dei dati inseriti.

Non solo, il driver è dotato, in un certo senso, di una certa intelligenza che permette di correggere gli errori che possono manifestarsi durante le operazioni di lettura o scrittura allo scopo di offrire il massimo livello di integrità dei dati inseriti.

Il nuovo Pulsar 2 è in grado di garantire il supporto delle interfacce 6 Gb/s SAS e SATA 6 Gb/s.

Al contrario, il Pulsar XT 2 si basa su fattore di forma da 2.5 pollici con tecnologia SLC ed è proposto dal costruttore con una capacità da 400 GB e interfaccia 6 Gb/s SAS.

Questa particolare piattaforma è il prodotto più performante della linea Seagate con un random read di 48K e scrittura a 22K IOPs con una lettura sequenziale di 360 MB/s o scrittura a 300 MB/s.

Al momento il nuovo Pulsar XT 2 risulta da subito disponibile per gli OEM e i due prodotti saranno di certo disponibili nel secondo trimestre del 2011.

Non solo, Seagate propone anche Savvio 15K.3 e Savvio 10K.5; in effetti, insieme alla famiglia Pulsar, Seagate suggerisce anche tre nuovi hard disk.

La versione Savvio 10K.5 è offerto su fattore di forma da 2.5 pollici con 900 GB di capacità con la possibilità di sfruttare le interfacce da 6 Gb/s SAS o 4 Gb su fibra ottica.

La variante Savvio 15K.3 è quello che offre le maggiori prestazioni con la possbilità di sfruttare una capacità da 300 GB e 146 GB.