Seagate GoFlex per Mac

Seagate propone il suo hard drive esterne, il GoFlex, anche per il Mac.

Al CES 2011 in arrivo anche le soluzioni di Seagate che propone una  nuova collezione di GoFlex realizzati appositamente per piattaforme Apple della serie Mac con sistema operativo Mac OS X e Time Machine allo scopo di condividere i diversi contenuti multimediali.

Le nuove piattaforme di memoria di Seagate sono compatibili con Apple Time Machine backup software.

La nuova linea GoFlex per Mac prevedono diverse configurazioni.

Con GoFlex per Mac ultra portable drive si basa su fattore di forma da 2.5 pollici ed è stata appositamente realizzata per sfruttare le caratteristiche tecniche del suo Apple Time Machine. Il prezzo di questa soluzione parte da $199.99 per la piattaforma da 1 TB o $249,99 per la soluzione da 1.5 TB.

Seagate propone anche la variante GoFlex per Mac Limited Edition, ultra portabile drive. Questa soluzione offre circa 1.5 TB di memoria di massa in un contenitore compatibile con il fattore di forma da 2.5 pollici.

Secondo le indicazioni di diversi osservatori si scopre che il nuovo dispositivo dispone di un ingombro veramente ridotto tanto da essere comparato con un iPhone. Il nuovo GoFlex per MAC Limited Edition è perfetto per essere utilizzato con GoFlex TV o GoFlex Net.

Il prezzo di questa soluzione? Poco meno di $200 con una capacità di memoria da 1 TB.

Seagate suggerisce anche il suo GoFlex Pro per Mac ultra portabili. La nuova versione si basa su fattore di forma da 2.5 pollici con un fattore pari a 7200RPM. Questa piattaforma è l’ideale per applicazioni di tipo professionale. Grazie alla presenza di un cavo FireWire 800 il costruttore è in grado di garantire un data rate di tre vole superiore di una interfaccia USB 2.0.

Il costo? La versione da 500 GB è offerta a circa $149,99, mentre quella da 750 GB viene via a $179.99.

Infine, il nuovo GoFlex Desk per Mac Drive si basa su un fattore di forma da 3.5 pollici ed è offerto a $219.99 per la versione da 2 TB o $279.99 per quella da 3 TB.