SandForce e la serie SF-2000 per soluzioni SSD

di Redazione Commenta

SandForce con la serie SF-2000 vuole rafforzare la sua posizione in questo particolare segmento di mercato.

La maggior parte delle applicazioni con solid state drive (SSD) utilizzano controllori SandForce. Di certo, i produttori di queste tecnologie apprezzano le caratteristiche tecniche di questi controllori che meglio si adattono ad applicazioni di questo tipo.

SandForce ha deciso di aggiornare la linea dei suoi controllori proponendo un nuovo processore, la variante SandForce SF-2000.

La nuova piattaforma supporta fino a 500 MB/s di transfer rate con interfaccia seriale SATA su 6 Gbps.

Da oggi, SandForce, propone una nuova piattaforma con caratterisriche tecniche di sicuro interesse con prestazioni di gran lunga superiori rispetto alla generazione precedente.

Con la presenza dell’interfaccia da 6 Gigabit per secondo grazie a SATA e  insieme con la tecnoligia DuraClass, SandForce riesce a raggiungere 60,000 random read/write IOPS (Input Output Operations Per Second) al fine di ottenere un risultato di 500 MB/s in modalità di scrittura e lettura.

Non solo, SandForce ha anche deciso di aggiungere requisiti maggiori in fatto di trasferimento e di tecnologia costruttiva.

Secondo le informazioni diffuse da SandForce, il nuovo processore SF-2000 è basato su tecnologia multi level cell (SLC, MLC e eMLC) su NAND flash e su SAS (Serial Attached SCSI ).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.