PNY e Silicon Power propongono nuovi USB flash drive

In arrivo da PNY e Silicon Power nuove proposte su interfaccia USB nella versione SuperSpeed; in effetti, è tempo di suggerire nuovi flash driver sull’ultima versione dell’interfaccia nella versione 3.0.

PNY propone il suo nuovo USB thumb drive con la particolarità di essere agganciato alla propria chiave per impedire perdite indesiderate. Con un peso di soli 4 grammi e una dimensione di 43.5 x 18.5 x 4 mm il nuovo drive di casa PNY si propone come una soluzione estremamente portabile insieme alla propria chiave di casa o della macchina. Secondo le dichiarazioni del suo costruttore si apprende che il nuovo USB flash drive è in grado di assicurare un data rate di almeno 25 MB/s in lettura o di 8 MB/s in scrittura.

PNY propone la sua piattaforma di memoria in diverse soluzione: si parte da quella base di 8 GB ad un costo di $27 per arrivare al top a 32 GB per un prezzo suggerito di $86.

Ad ogni modo esiste anche una soluzione intermedia offerto ad un prezzo di $41 per una capacità di 16 GB.

Al contrario, Silicon Power suggerisce il suo flash drive Marvel M60 sempre su interfaccia USB 3.0.

In effetti, dopo l’annuncio del suo precedente solid state drive, Silicon Power ha così deciso di introdurre una nuova soluzione via USb 3.0. Il nuovo prodotto, Marvel M60, è in grado di assicurare un data rate in lettura di almeno 100 MB/s, mentre in scrittura dispone di un parametro inferiore, ossia a 70 MB/s.

Anche questa proposta di base su un ingombro estremamente interessante: 15 grammi di peso per una dimensione pari a 73 mm x 22 mm x 9 mm. Il prodotto è offerto con due differenti soluzioni, una da 32 e l’altra da 64 GB di capacità per una garanzia a vita.

Al momento non si conoscono maggiori ragguagli sul loro prezzo e nessuna indicazioni sulla loro disponibilità.

Queste due proposte rappresentano gli ultimi ritrovati per il segmento usb flash drive.