Panasonic, il lancio del Toughbook S10

Panasonic ha lanciato il suo Toughbook S10, un notebook in versione rugged; in effetti, il costruttore ha così aggiornato la sua famiglia Toughbook con una nuova macchina – la S10 Toughbook. Con molta probabilità, l’aspetto più interessante di questo notebook è che il costruttore ha deciso di mettere in mostra un involucro robusto, in modo che si può fare qualsiasi lavoro senza preoccuparsi troppo delle condizioni o di danneggiare il proprio portatile.

Il computer è potenziato con un processore di seconda generazione della famiglia Intel Core, ma non solo; in effetti, il Toughbook S10 è stata progettato anche, e soprattutto, per sopravvivere a cadute e urti grazie al suo case in lega di alluminio.
In base alle specifiche emesse dal costruttore si apprende che il Toughbook S10 utilizza un processore Intel della serie Core i5-2520M vPro funzionante ad una frequenza di 2.5GHz. Il notebook assicura anche la presenza di 8GB su tecnologia DDR3 e 320GB hard drive. Il fattore di forma del notebook è di 12.1 pollici con uno schermo in widescreen LED-backlit e una risoluzione di 1280 x 800 pixel con un drive DVD.

Il costruttore assicura anche la presenza delle solite connessioni senza fili in accordo alla specifica 802.11a/b/g/n WiFi, Bluetooth e, come opzionale, Gobi2000 3G mobile broadband, e fingerprint reader, HDMI con VGA.

Il suo sistema di alimentazione interno, batteria, assicura una durata di almeno 12,5 ore, stando alle specifiche emesse dal costruttore.

Il sistema operativo utilizzato è di casa Microsoft con Windows 7 in edizione Professional.

Il prezzo? Il nuovo Toughbook S10 sarà disponibile ad un prezzo di 2,449 dollari dal mese di settembre.

Non solo, il nuovo Toughbook S10 è in grado di supportare la nuova interfaccia seriale in versione SuperSpeed, ossia USB 3.0, anche se assicura anche la possibilità di sfruttare la solita interfaccia un versione 2.0.

Insomma, il prodotto è un notebook con prestazioni per nulla trascurabili anche se poi il prezzo non è proprio di tutte le tasche.